Scream 6, Neve Campbell affronta il tema scottante del salario: “Se fossi un uomo non mi avrebbero offerto quella cifra”

Dopo 25 anni nel franchise horror, Neve Campbell non tornerà in Scream 6. Il motivo è il salario, ritenuto troppo basso.

“Se fossi un uomo, non mi avrebbero mai offerto quella cifra”. Con queste parole Neve Campbell spiega perché non sarà in Scream 6, dopo 25 anni nel celebre franchise horror dai grandi numeri. Non è certo una novità l’assenza dell’attrice, la notizia del suo forfait alla saga è stata data a giugno, un fulmine a ciel sereno per gli appassionati del franchise slasher creato da Wes Craven.

Niente Sidney Prescott per l’atteso sesto capitolo, dunque, e il motivo è una questione di soldi. In una recente dichiarazione l’attrice ha precisato di ritenere che l’offerta che ha ricevuto per recitare nel film horror sarebbe stata diversa se si fosse trattato di un uomo.

Neve Campbell non tornerà nel franchise per Scream 6. Il motivo è il salario troppo basso

Scream 5 cinematographe.it

Già lo scorso giugno Neve Campbell ha dichiarato che l’offerta che ha ricevuto per partecipare alla sesta puntata della saga “non è adeguata al valore che porta al franchise” e così ha deciso di rifiutarla. “Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, specialmente quando si tratta di Scream. L’offerta che mi era stata presentata per tornare non equivaleva al mio valore, a ciò che ho portato al franchise. È stata una decisione molto difficile andare avanti.”

In seguito, l’attrice ha aggiunto che non pensa che l’offerta sarebbe stata così bassa se fosse stata un uomo: “Onestamente, non credo che se fossi stato un ragazzo che aveva fatto cinque puntate in un franchise di successo in 25 anni, mi sarebbe stato offerto quel numero. Sapevo nel profondo che non potevo accettarlo. Non potevo andare sul set sentendomi così, sottovalutato, e sentendo l’ingiustizia (o la mancanza di giustizia) di questo.”

Campbell ha ringraziato i fan per il loro supporto e ha ricevuto l’appoggio di Jasmin Savoy Brown, una delle nuove aggiunte al franchise di Scream: “La rispetto molto per averlo fatto. Penso che sia difficile essere una donna in questo settore e in qualsiasi settore, davvero. Se una persona, in particolare una donna, sente di meritare di meglio, che si tratti della posizione lavorativa, dell’abbandono di una relazione o del riempimento di un vuoto, lo sostengo pienamente.”

L’atteso Scream 6 vedrà il ritorno solamente di una delle attrici più longeve della saga: Courteney Cox nei panni di Gale Weathers (qui nelle prime foto dal set). Il sequel, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, vedrà anche il ritorno di Hayden Panettiere nel ruolo di Kirby Reed. La sua uscita è prevista per il 31 marzo 2023.

Fonte: IW
Tags: Scream