Scotty And The Secret History Of Hollywood: Luca Guadagnino dirige l’adattamento

Scotty and the Secret History of Hollywood si concentra su Scotty Bowers, un veterano combattente della Marina che divenne organizzatore di incontri sessuali gay ad Hollywood.

Scotty and the Secret History of Hollywood parla dei scottanti segreti sessuali delle star del cinema, a partire dagli anni ’40

Searchlight, che l’anno scorso ha acquisito i diritti per realizzare un film narrativo tratto dal documentario diretto da Matt Tyrnauer, Scotty and the Secret History of Hollywood, ha ingaggiato Seth Rogen ed Evan Goldberg per scrivere la sceneggiatura e Luca Guadagnino per dirigere la pellicola.

Tyrnauer e il suo partner di Altimeter Films Corey Reeser saranno produttori per la Point Gray Pictures. Scotty and the Secret History of Hollywood si concentra su Scotty Bowers, un veterano combattente della Marina, nella seconda guerra mondiale, che ha combattuto nella battaglia di Iwo Jima ed è diventato un leggendario prostituto bisessuale, organizzatore di appuntamenti per star del cinema gay di Hollywood dagli anni ’40 fino all’inizio dell’epidemia di AIDS nel 1980.

Salvatore – Shoemaker of Dreams: il film di Luca Guadagnino su Salvatore Ferragamo

Il documentario si basa sul libro di Bowers Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Lives of the Stars, un racconto senza filtri di tutto ciò che è stato fatto, con Bowers che organizzava questi incontri da una stazione di benzina che gestiva all’ombra degli studi di Hollywood. Nonostante la natura pruriginosa della sua attività, Bowers era amato perché assicurava un ambiente sicuro per i membri gay della comunità dello spettacolo, liberi di incontrarsi in segreto senza correre i rischi (anche mortali) che avrebbero corso altrove.

Le avventure di Bowers hanno sicuramente influenzato la serie Netflix Hollywood, ma gli elementi messi insieme per il film indicano che Searchlight è alla ricerca di un business più ampio.

Luca Guadagnino, che ha diretto Chiamami col tuo nome, Suspiria e prossimamente il remake di Scarface e Il signore delle mosche ha diretto anche l’imminente miniserie della HBO Who We Are e il suo docu, Salvatore, Shoemaker of Dreams, sarà presentato in anteprima fuori concorso al prossimo Festival di Venezia.