Scott Pilgrim vs. the World: ecco quando si terrà la reunion del cast

Ecco quando il regista, il creatore e il cast di Scott Pilgrim vs. The World si riuniranno per una lettura virtuale del copione.

Ecco quando si terrà la reunion di Scott Pilgrim vs. the World, film del 2010 di Edgar Wright con protagonista Michael Cera

I film basati sui personaggi Marvel e DC Comics stanno ora dominando il box office, ma nel 2010 il regista Edgar Wright ha offerto al pubblico un adattamento dell’amatissima serie Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley con Scott Pilgrim vs. the World, e ora il regista e il cast si riuniranno per una lettura virtuale del copione lunedì 20 luglio. La reunion sarà per beneficenza e servirà a raccogliere fondi per il progetto Water for People. Il film tornerà anche nei cinema per celebrare il suo decimo anniversario (venne presentato in anteprima al Fantasia International Film Festival il 27 luglio 2010). Potete seguire la reunion su EW.com, da noi in Italia inizierà alle ore 19:00.

Tra i partecipanti ci saranno Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Romana Flowers), Ellen Wong (Knives Chau), Mark Webber (Stephen Stills), Alison Pill (Kim Pine), Satya Bhabha (Matthew Patel), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Aubrey Plaza (Julie Powers), Mae Whitman (Roxy Richter), Brandon Routh (Todd Ingram) e Jason Schwartzman (Gideon Graves). Oltre al cast il regista Wright, il co-sceneggiatore Michael Bacall e l’autore e artista O’Malley.

Scott Pilgrim vs. the World - Cinematographe.it

“Grazie, fan di Scott Pilgrim! Senza di te non ci sarebbero festeggiamenti per i dieci anni”, hanno dichiarato cast e troupe. “Quando lo abbiamo registrato all’inizio di maggio la cosa più grande da affrontare erano COVID-19 e quarantena. Volevamo vederci, rivisitare la follia che è Scott Pilgrim vs the World, e fare del bene raccogliendo soldi per una causa a cui teniamo. Da allora sono cambiate così tante cose… Dato che la conversazione negli Stati Uniti si è spostata sul razzismo sistemico, siamo stati tutti costretti a guardare attentamente i nostri pregiudizi e il nostro bigottismo. È giunto il momento. E sappiamo anche che il razzismo sistemico non è solo un problema americano. È un problema globale, che colpisce particolarmente i più poveri del mondo. Quindi, per rispondere a queste esigenze e aiutare a prevenire la diffusione di questa o qualsiasi altra pandemia, ci stiamo unendo a Water For People”.