Scary Stories to Tell in the Dark: Guillermo Del Toro regista del film

Come sappiamo, Guillermo Del Toro è una miniera inesauribile di progetti;  mentre è ancora determinato a dirigere Pacific Rim 2, è in trattative per Fantastic Voyage ed altri progetti quali silver, The Haunted Mansion, Hellboy 3 e At the Mountain of Madness.
Secondo le ultime novità provenienti dal suo profilo ufficiale twitter, ci sarebbe però un ulteriore progetto all’orizzonte, che riguarderebbe la regia di Scary Stories to Tell in The Dark. Del Toro sarebbe in trattative per dirigere il film e produrlo insieme a Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave, da una sceneggiatura di John August (Big Fish). Scary Stories è stato probabilmente il primo serio contatto col genere horror per un sacco di ragazzi, dato che la trilogia di brevi racconti firmata Alvin Schwartz non si risparmiava in quanto a spaventosità, anche grazie alle particolari illustrazioni ad opera di Stephen Gammell. Del Toro ha rivelato la notizia su twitter mostrando di possedere alcune delle illustrazioni originali di Gammell:

Scary Stories to Tell in the Dark: il film di Del Toro sarà censurato come il libro?

L’American Library Association aveva posto una censura sul libro perché considerato troppo spaventoso per i bambini. Non ci sono ancora conferme ufficiali ma sarebbe straordinario se Del Toro dirigesse davvero Scary Stories to Tell in the Dark con un progetto a basso budget, rappresenterebbe un grande passo non solo per il regista ma per l’horror americano in generale. Anche se sarebbe interessante che il film venisse realizzato con apposto un R-rating, per rimanere il più possibile fedele alla spaventosità della narrazione, nello stesso tempo potrebbe essere controproducente per la distribuzione del film. Se avete letto i racconti, fateci sapere nei commenti in che modo approccereste il materiale se vi trovaste nei panni di Del Toro…nel frattempo eccovi un altro indizio su quali sono le sue intenzioni in proposito…

Per rimanere informati sulle novità horror seguiteci anche sulla pagina facebook

HORROR_MANIACI_BANNER

Fonte: Collider