Scarlett Johansson vs. Disney – Elizabeth Olsen sostiene l’attrice: “Buon per te”

"O è nel contratto o non lo è", ha detto la star di WandaVision.

Elizabeth Olsen di WandaVision sostiene la collega Scarlett Johansson nella causa contro la Disney

Elizabeth Olsen si è espressa a sostegno della sua co-protagonista del Marvel Cinematic Universe Scarlett Johansson in seguito alla sua decisione di fare causa alla Disney, annunciata il mese scorso. Nella sua denuncia, l’attrice di Black Widow, sostiene che è stato violato il contratto quando, a pochi giorni di distanza dall’uscita nei cinema, è stato rilasciato il film direttamente in streaming sulla piattaforma Disney+. Il contratto, stando ai legali dell’attrice, prevedeva un’uscita esclusivamente cinematografica. La mossa di Disney potrebbe costare all’attrice fino a 50 milioni di dollari.

Elizabeth Olsen – che ha ricevuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo nella prima serie TV dei Marvel Studios WandaVision – ha espresso tutto il suo sostegno alla collega Johansson, nella battaglia legale dell’attrice contro la compagnia. Quando le è stato chiesto della causa durante una recente intervista congiunta con Jason Sudeikis, Olsen ha detto a Vanity Fair: “Penso che sia molto dura e quando ho letto della causa ho letteralmente pensato: ‘Buon per te Scarlett’. Quando si tratta di attori e dei loro guadagni, voglio dire, è solo questione di contratti. Quindi o è nel contratto o non lo è”.

Scarlett Johansson, cinematographe.it

Leggi anche – Scarlett Johansson: l’avvocato definisce “misogina” la risposta della Disney

Olsen ha aggiunto di essere “preoccupata per i piccoli film che hanno l’opportunità di essere visti nei cinema”.

Mi piace andare al cinema e non voglio necessariamente vedere solo un candidato all’Oscar o un blockbuster. Mi piacerebbe vedere film d’arte e cinema d’essai. Mi preoccupo di questo e delle persone che devono mantenere in vita questi cinema. E non so quanto funzioni finanziariamente per queste sale cinematografiche.