Scarlett Johansson si unisce al cast del prossimo film di Wes Anderson

Scarlett Johansson si è unita al succulento cast del prossimo progetto live-action di Wes Anderson!

Scarlett Johansson reciterà insieme a Margot Robbie e Tom Hanks

Dopo la causa contro la Disney, Scarlett Johansson ha in programma un nuovo progetto a Hollywood! La star del cinema che ha dato vita a Natasha Romanoff nei film del Marvel Cinematic Universe si è unita al succulento cast del prossimo progetto di Wes Anderson. Johansson sarà quindi affiancata da alcuni ex veterani del cinema di Anderson, tra cui Adrien Brody, Jason Schwartzman, Tilda Swinton e Bill Murray, oltre alle nuove star Margot Robbie e Tom Hanks. Johansson ha precedentemente collaborato con il regista nel film in stop-motion L’Isola dei cani, ma questo prossimo progetto – ancora senza titolo – sarà la prima collaborazione in live-action.

Wes Anderson, Cinematographe.it

Scarlett Johansson ha recentemente fatto causa alla Disney per violazione del contratto, dopo che la società ha deciso di rilasciare Black Widow contemporaneamente nei cinema e su Disney+. I legali dell’attrice sostengono che la scelta di rilasciare il film subito in streaming abbia ridotto le vendite dei biglietti, causandole una perdita di 50 milioni di dollari. La Disney ha risposto che il suo contratto ha assicurato al film un’ampia distribuzione, non un’uscita cinematografica esclusiva, un obbligo che afferma di aver adempiuto.

L’attrice, che ha iniziato la sua carriera con film come Lost in Translation e L’uomo che sussurrava ai cavalli, ha alle spalle una lunga carriera cinematografica, ma nel panorama hollywoodiano rimane celebre per essere il volto dell’eroina Marvel Black Widow. Nel 2020 ha avuto una doppia nomination agli Oscar per Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit.

L’ultimo film di Wes Anderson, The French Dispatch, ha aperto con ottime recensioni il Festival di Cannes di quest’anno. Arriverà nei cinema questo autunno e dovrebbe essere un contendente per la stagione dei premi.