Scarlett Johansson e la causa a Disney: Bob Iger si dice “mortificato”

L'ex CEO della Disney Bob Iger si dice "mortificato" che la star di Black Widow abbia fatto causa alla Casa di Topolino.

Bob Iger della Disney è “mortificato” che la star di Black Widow Scarlett Johansson abbia citato in giudizio lo studio

Scarlett Johansson sta attualmente portando avanti una causa contro la Disney per violazione del contratto, il quale prevedeva l’esclusività della sala cinematografica per il film Marvel Black Widow, uscito in simultanea anche in streaming su Disney+. Una mossa che, stando a quanto riferito, sorprende uno dei più alti dirigenti Disney. Secondo un nuovo report il presidente esecutivo della Disney Bob Iger si dice “mortificato” che la star abbia fatto causa alla Casa di Topolino.

Il report arriva da TheWrap, il quale ha pubblicato un articolo che descrive in dettaglio una presunta crescente spaccatura tra Bob Iger e Bob Chapek, il dirigente che la scorsa primavera ha preso il posto di Iger quando quest’ultimo ha abbandonato la sua posizione di CEO dell’azienda. Il pezzo descrive una tumultuosa situazione ai vertici della Disney. Queste le parole che si leggono sul sito di informazione cinematografica:

Ho parlato con una mezza dozzina di dirigenti che hanno familiarità con la Disney e la sua cultura. Sembra che Iger abbia intenzionalmente permesso a Chapek di spararsi sui piedi da solo con il team di Scarlett Johansson, non riuscendo a intervenire e a negoziare un’alternativa a una causa, o che sia così disconnesso dal suo successore da non essere stato in grado di intervenire come farebbe di solito.

TheWrap ha però sottolineato che l’ufficio comunicazioni della Disney ha affermato che nessuna delle informazioni ripotate è vera.

Black Widow - Cinematographe.it

La Disney, nella sua risposta ufficiale alla causa intentata dall’attrice di Black Widow, ha descritto l’atto come “triste e angosciante”.

La causa è particolarmente triste e angosciante per il suo insensibile disprezzo per gli orribili e prolungati effetti globali della pandemia di COVID-19. Disney ha pienamente rispettato il contratto della signora Johansson e inoltre, l’uscita di Black Widow su Disney+ con Premier Access ha notevolmente migliorato la sua capacità di guadagnare un compenso aggiuntivo, oltre ai 20 milioni di dollari che ha ricevuto fino ad oggi.