Scarface: Antoine Fuqua vorrebbe Denzel Washington nel remake

Il regista discute i suoi piani futuri con Washington e la possibilità di lavorare con lui a un paio di grandi progetti in arrivo

Il sogno del regista Antoine Fuqua è che Denzel Washington lavori con lui al remake del film cult Scarface, con Al Pacino e diretto da Brian De Palma

È chiaro che il regista Antoine Fuqua ha un ottimo rapporto con l’attore Denzel Washington. Dopo il grande successo di Training Day, che ha fatto vincere a Washington un Oscar per la sua interpretazione, il duo ha collaborato a due Equalizer e I Magnifici 7.
È ovvio che i due funzionano bene insieme. Che si riuniscano per Scarface?

In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, Fuqua discute i suoi piani futuri con Washington e la possibilità di lavorare con lui su un paio di grandi progetti in arrivo. Alla domanda su un potenziale terzo capitolo di Equalizer, Fuqua dice di essere interessato e che ha qualche idea. “Mi piacerebbe che si svolgesse a livello internazionale, penso che Denzel sarebbe un grande personaggio di James Bond. Parliamo di molte cose diverse. Ho alcune cose che sto sviluppando e ruoli che mi piacerebbe che recitasse. Normalmente, è così che funziona con lui. Lo sto sognando come un cowboy o qualcosa del genere”, spiega il regista.

Apparentemente, uno di quei ruoli in cui Fuqua pensa che Washington sarebbe fantastico è nel remake di Scarface. Il regista è al lavoro sul remake da anni, ma questa è la prima volta che il regista menziona il nome di Washington. “Il mio sogno è che sia Scarface. Pacino ha fatto un ottimo lavoro! Sto cercando di spingerlo a farlo”.

Per ora non sembra che Washington voglia davvero affrontare il ruolo di Tony Montana. Tuttavia, chi lo sa? Fuqua sembra avere ottimi rapporti con l’attore, questo è sicuro. Magari gli farà cambiare idea.