Box Office USA: The Equalizer 2 piace e vola in testa, fiasco per Skyscraper

Il pubblico USA premia il film The Equalizer 2 che sorprende all'esordio, ottimo debutto anche per il sequel di Mamma Mia, male davvero Skyscraper

Il pubblico americano premia Denzel Washington e il suo The Equalizer 2, il film sorprende al box office USA, flop per Skyscraper

Al termine di questo caldo week end di Luglio, l’unico dubbio che avevamo al box office USA era vedere se Hotel Transylvania 3 avrebbe mantenuto la testa della classifica per il secondo week end di fila in modo fa battere il film in entrata The Equalizer 2 e Mamma Mia: Ci risiamo.

In una serie di eventi a sorpresa, The Equalizer 2 ha superato di gran lunga le previsioni di $ 20 milioni per finire il weekend al primo posto con un totale di $ 35,8 milioni. Invece di vedere il tipico andamento da sequel, come con la maggior parte dei film non Marvel Studios, The Equalizer 2 ha battuto il primo weekend di apertura del film, dimostrando ancora una volta che le persone adorano Denzel Washington e stavano cercando un film d’azione per adulti. Da qui, sembrerebbe che il sequel sia in grado di eguagliare o meglio il totale nazionale del primo film da 101 milioni di dollari. Potremmo guardare ad un nuovo franchise d’azione?

Anche se il film ha superato le aspettative e ha sorpreso tutti con una proiezione al primo posto, non significa che Mamma Mia 2 abbia sotto-performato. In effetti, il sequel ha superato il suo predecessore con un weekend da $ 34,4 milioni, battendo il primo film di quasi $ 7 milioni. La vera domanda è quanto il film durerà in testa nelle prossime settimane. Il primo Mamma Mia è stato un successo a sorpresa e ha avuto un’incredibile capacità di resistenza, guadagnando $ 144 milioni a livello nazionale. La buona notizia per Mamma Mia è che il pubblico che il film sta cercando di attirare (adulti e donne) tende a non precipitarsi nel weekend di apertura per vedere un film. Quindi possiamo aspettarci probabilmente una buona attesa per il prossimo fine settimana.

Per quanto riguarda l’altro film di apertura di questo fine settimana, Unfriended: Dark Web ha aperto solo tra i primi 10, in particolare al numero 9 con $ 3,5 milioni. Il sequel horror potrebbe non arrivare agli stessi numeri de La prima notte del giudizio, che tutto sommato non è andato malissimo.

Per quanto riguarda i grandi film dello scorso fine settimana, Hotel Transylvania 3 ha mostrato una notevole capacità di resistenza, con un calo del -47,5% e un totale di $ 23 milioni nel fine settimana. Il totale USA per il threequel per  bambini è di $ 91 milioni dopo 2 settimane. Ant-Man and the Wasp della Marvel è anche in bilico al posto n. 4 con $ 16 milioni in proiezione, portando il suo totale nazionale a $ 164 milioni. Ciò significa che presto il sequel supererà l’incasso del primo film, a livello USA, entro il prossimo fine settimana. Per quanto riguarda invece i flop della settimana, parliamo di sicuro di Skyscraper, il film di Dwayne Johnson che ha avuto il tipico calo del -56% questo weekend, con un incasso medio di $ 10,96 milioni al numero #7 della classifica. Con un totale nazionale di soli $ 46,7 milioni, le cose non stanno andando benissimo per l’ultimo film d’azione di The Rock.

Per quanto riguarda il cinema indie, la sorpresa dello scorso weekend Sorry to Bother You si è allargata, ora in più di 1.000 cinema, con una proiezione al decimo posto e $ 2,8 milioni per il fine settimana. Il film ora si trova a $ 10,3 milioni a livello USA mentre continua ad espandersi.