Saw: Chris Rock nel progetto di reboot per Lionsgate

Ecco le ultime notizie sul franchise horror che coinvolgono l'attore in qualità di autore.

Anche se potrà sembrare strano, Chris Rock, noto per essere un grande comico, si è unito al reboot di Saw

Collaborerà infatti al reboot di Saw con Lionsgate e Twisted Pictures. L’annuncio è arrivato giovedì mattina, e spiegava che Rock ha scritto una storia per una nuova saga che verrà adattata da Pete Goldfinger e Josh Stolherg. Rock lavorerà come produttore esecutivo del film, che arriverà nei cinema il 23 ottobre 2020 in USA. Darren Lynn Bousman è il regista della pellicola e alla produzione, oltre a Rock, ci saranno Mark Burg e Oren Koules. I creatori originali James Wan e Leigh Whannel serviranno come produttori esecutivi, insieme a Daniel Heffner.

Quando Chris Rock è venuto da noi e ha descritto con agghiaccianti dettagli la sua fantastica visione che reinventa e rigira il mondo del famigerato killer Jigsaw, noi eravamo decisamente entusiasti, ha dichiarato Joe Drake, presidente della Lionsgate Motion Picture Group. “Saw è uno dei più grandi franchise horror di tutti i tempi ed è una delle serie di film di maggior successo di Lionsgate. Questo film in uscita sarà intenso come tutti i precedenti capitoli di Saw. Chris ha concepito questa idea e sarà assolutamente in linea con l’eredità del materiale originale, rinvigorendo il franchise grazie alla sua arguzia, alla sua visione creativa e alla sua passione per questo franchise horror classico.

Sono un fan di Saw dal primo film del 2004, ha detto Rock. Sono entusiasta dell’opportunità di portare questa storia in luoghi ancora più intensi e contorti.

Chris vuole prestare il proprio genio al franchise di Saw, un po’ come
ha fatto Eddie Murphy con 48 ore. Questa nuova storia sarà un evento per gli appassionati di horror. Sarà pieno di colpi di scena violenti, come si aspettano i nostri fan e non vediamo l’ora di iniziare, ha detto Burg e Koules.