Sapete chi è la figlia del Joker? Oggi ha 15 anni e la somiglianza col padre fa venire i brividi

L’attore australiano Heath Ledger era pronto per diventare una delle migliori star di Hollywood, prima della sua prematura morte nel 2008. In eredità ci ha lasciato una serie di incredibili performance recitative che resistono ancora oggi, rendendolo uno degli attori più affascinanti del cinema. Oltre a questi, ha lasciato un’altra eredità, anche se non al mondo, ma alla sua compagna e a chi come lei lo amava. Parliamo di sua figlia Matilda Rose Ledger, che è cresciuta fino a diventare la copia di suo padre. Cerchiamo di capire i passi di Heath, fino alla nascita di sua figlia.

Chi era Heath Ledger?

joker, cinematographe.it

Heath Ledger era un attore australiano, la cui carriera è iniziata nei primi anni ’90 con piccoli ruoli nella televisione nazionale. Nel 1999 ha ottenuto la sua grande occasione recitando nella commedia romantica 10 Cose che odio di te, un ruolo che gli è valso diversi premi e lo ha reso interessante agli occhi del pubblico. In seguito ha dimostrato le sue doti attoriali anche in un film d’azione Il destino di un cavaliere nel 2001, anche se il film non ha avuto particolare successo.

Heath è però stato elogiato dalla critica per la sua interpretazione nel controverso I segreti di Brokeback Mountain del 2005, che gli è valso una nomination agli Oscar e ai BAFTA. Infine, nel 2008 ha recitato il ruolo di Joker nel secondo film della trilogia de Il cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, vincendo anche il premio Oscar postumo nella categoria Migliore attore non protagonista e il Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore non protagonista.

Quando è morto Heath Ledger

joker, cinematographe.it

Il 22 gennaio del 2008 Heath Ledger è stato trovato privo di sensi dalla governante e dalla massaggiatrice nella sua casa di SoHo. La donna ha chiamato il 911, mentre la sua massaggiatrice ha cercato di rianimarlo, senza successo. I soccorsi sono arrivati sulla scena pochi minuti dopo, senza riuscire a fare nulla. Pochi mesi prima della sua dipartia, Ledger aveva rivelato al New York Times che aveva avuto problemi di insonnia durante le riprese di Il cavaliere Oscuro. Dopo la sua morte, il coprotagonista di Parnassuss Christopher Plummer disse: “si lamentava tutto il tempo perché non riusciva a dormire e prendeva molte pillole”. Il rapporto tossicologico dell’autopsia di Heath ha rivelato che l’attore aveva preso diversi farmaci oppioidi prescritti dal suo medico che lo hanno portato a un’overdose letale accidentale.

Chi è la figlia di Heath Ledger, Matilda?

joker, cinematographe.it

Tra il 2004 e il 2007 Heath Ledger ha frequentao l’attrice Michelle Williams, che aveva incontrato sul set di I segreti di Brokeback Mountain. Nel 2005 hanno avuto una figlia, chiamata Matilde Rose. I padrini della piccola furono Jake Gyllenhaal e Busy Philipps. Heath e Michelle non si sono mai sposati e si sono lasciati nel 2007, quando la figlia aveva solo due anni, probabilmente a causa dell’abuso di droga dell’attore. Dopo la loro rottura, Michelle Williams ha deciso di proteggere sua figlia, tenendola lontana dai riflettori.

Heath e Matilde: una somiglianza impressionante

joker, cinematographe.it

Da come si vede dalle foto, Matilde è identica a suo padre. Anche quando era piccola, le persone potevano notare l’incredibile somiglianza, divenuta sempre più forte con la crescita della piccola. I due hanno la stessa forma della maschella e gli stessi capelli biondo fluenti.

Anche se Matilde aveva solo due anni quando suo padre è deceduto, Heath voleva molto bene alla piccolina ed era particolarmente fiero di essere suo padre. Una volta disse: “Matilda è adorabile, meravigliosamente attenta e saggia. Michelle e io la amiamo così tant”. Diventare padre supera tutte le mie aspettative; è l’esperienza più straordinaria che abbia mai avuto”.

Anche se non sappiamo molto di Matilda, con una madre e un padre come Michelle e Heath possiamo solo aspettarci grandi cose anche da lei.

Leggi anche: Avete mai visto il fratello gemello di Armie Hammer? Non sembra affatto avere lo stesso fascino dell’attore di Chiamami col tuo nome