Sangue e neve: Tobey Maguire debutta alla regia con il noir norvegese

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

Lo conosciamo per le sue interpretazioni nella trilogia di Spider-Man o ne Il Grande Gatsby, ma ora Tobey Maguire sembra pronto a passare dall’altro lato della macchina da presa. La sua casa di produzione Material e la Grey Matter Productions hanno acquisito i diritti cinematografici dell’opera di Jo Nesbo Blood on Snow, romanzo noir tradotto in italiano come Sangue e neve. La produzione vede Maguire debuttare alla regia, seguendo una sceneggiatura curata dall’autore norvegese.

Sangue e Neve: Tobey Maguire alla regia del noir

La storia ruota attorno al talentuoso hit man Olav che ama lo storytelling e, soprattutto, occuparsi degli affari sporchi del suo capo, uno dei boss della malavita più potenti della Norvegia. Quanto il boss ordina a Olav di uccidere la moglie fedifraga, l’uomo si trova combattuto tra la lealtà e l’amore dopo essersi invaghito del suo obiettivo. Tutto, nella sua vita, si ritroverà sul ciglio di un burrone.

Il film sarà prodotto da Lawrence Grey, Maguire stesso e il partner in affari Matthew Plouffe. Nesbo è stato coinvolto in diverse produzioni ultimamente: la sua serie di romanzi dedicata all’investigatore Harry Hole. Nel ruolo del protagonista troviamo Michael Fassbender in una pellicola ancora senza titolo ufficiale, che sarà diretta da Tomas Alfredson e che vedrà la luce il 17 ottobre. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Val Kilmer e J.K. Simmons. Altro progetto in lavorazione è The Son, film attualmente in pre-produzione per Nine Stories e Bold Films, con protagonista Jake Gyllenhaal e Denis Villenueve alla regia.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati