Sandra Bullock protagonista dello sci-fi Netflix Bird Box

Netflix ha attualmente in produzione un thriller sci-fi dal titolo Bird Box. La protagonista sarà Sandra Bullock, ecco tutti i dettagli

Sandra Bullock sarà nel cast di un film Netflix attualmente in lavorazione intitolato Bird Box. La pellicola è ambientata in un mondo post-apocalittico in un futuro non troppo lontano. La trama si basa su un celebre romanzo sci-fi del 2014 e racconta la fatica di una madre per sopravvivere, mentre cerca di insegnare ai suoi figli le abilità necessarie per combattere la minaccia mortale che ha cambiato per sempre l’ambiente in cui vivono.

Bird Box è basato sull’omonimo romanzo di Josh Malerman (pubblicato in Italia con il titolo La morte avrà i tuoi occhi) ed è costruito attraverso flashback e deviazioni della trama, ma si concentra per lo più sul personaggio di Malorie (che sarà interpretato da Sandra Bullock) e suoi suoi bambini. La Terra è stata devastata da un evento che conosciamo come “il problema” che in qualche modo ha introdotto nel nostro pianeta delle creature. Basta guardarle per impazzire e sfociare in una follia omicida che spinge ad attaccare gli altri sopravvissuti. Per gran parte del racconto Malorie e i suoi figli devono cavarsela senza usare la vista, rischiando il tutto e per tutto per sopravvivere.

A riportare la notizia del casting di Sandra Bullock nel film è THR: questo sarà il suo primo ruolo in un film di genere dopo Gravity. A dirigerla sarà la filmmaker danese Susanne Bier, regista della popolarissima serie The Night Manager. La sceneggiatura è scritta da Eric Heisserer, che ha collaborato a pellicole come Arrival e l’horror Lights Out.

Tags: Netflix