Snowden: la data d’uscita del biopic di Oliver Stone slitta a settembre

Il biopic diretto da Oliver Stone, Snowden, della Open Road arriverà non il 13 maggio ma  il 13 settembre. Mentre si movimentano i rumors sugli Oscar, apprendiamo che lo slittamento di date potrebbe essere un trampolino di lancio per il film. Secondo alcuni voci, Snowden potrebbe essere presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, ma è ancora tutto da decidere. C’è da dive che il biopic drammatico di Stone ha davanti a sé diverse sfide, come la combo George Clooney-Julia Roberts in Money Monster, c’è poi Civil WarThe Free State of Jones con Matthew McConaughey. Originariamente, Snowden doveva debuttare il giorno di Natale, ma il regista Oliver Stone voleva più tempo a disposizione. Il film annovera nel cast le star Shailene Woodley, Scott Eastwood, Joseph Gordon-Levitt.

Snowden: la data d’uscita del biopic di Oliver Stone slitta a settembre

William Oliver Stone (New York, 15 settembre 1946) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore statunitense. Considerato tra i migliori registi americani, ha diretto oltre venti pellicole, molte delle quali considerate di culto tra cui Platoon, Wall Street, Nato il quattro luglio, JFK – Un caso ancora aperto e Gli intrighi del potere.
Ha ricevuto 11 candidature al Premio Oscar, vincendo per 2 volte l’Oscar al miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio e una volta l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte. Ha inoltre vinto 4 Golden Globe, l’Orso d’argento per il miglior regista al Festival internazionale del cinema di Berlino, il Leone d’argento – Premio speciale per la regia alla Mostra internazionale d’arte cinematografica, 2 Directors Guild of America Award, un Premio BAFTA e 2 Independent Spirit Awards.

Guarda QUI il trailer del film