Van Helsing: Spaihts e Heisserer al lavoro sullo script del reboot

Nonostante il regista Stephen Sommers e le star Hugh Jackman e Kate Beckinsale, nel 2004 il film Van Helsing non riuscì a conquistare il pubblico. Tuttavia, la Universal Pictures ha accarezzato per anni l’idea di rielaborare per il grande schermo la storia del cacciatore di vampiri creato da Bram Stoker.
Proprio oggi, Variety riporta la notizia che gli Studios abbiano assunto Jon Spaihts (già dietro Prometheus e Passengers) e Eric Heisserer (Final Destination 5, The Thing) per occuparsi della sceneggiatura del pianificato reboot di Van Helsing.

Gli sceneggiatori Jon Spaihts e Eric Heisserer sono stati assunti dalla Universal Pictures per un reboot di Van Helsing.

Stando al contratto firmato dai due sceneggiatori, il nuovo film andrebbe ad inserirsi nella realizzazione del pianificato Universal Monsters Cinematic Universe che sarà ufficialmente inaugurato nel 2017, con The Mummy.
Abraham Van Helsing è stato creato nel 1897 da Bram Stoker all’interno del suo celeberrimo romanzo Dracula. Nemico giurato del Conte non morto, Van Helsing era allo stesso tempo inesauribile fonte di conoscenza sull’occulto e temerario cacciatore di vampiri.
Nel corso dell’ultimo secolo, il personaggio di Van Helsing è stato reimmaginato e reinventato innumerevoli volte. Il già citato film del 2004 era proprio uno di questi casi: nella pellicola di Sommers, infatti, come in molti altri casi Van Helsing combatteva contro le più disparate varietà di mostri.
Solamente la settimana scorsa, invece, è stato annunciato che SyFy sta progettando una propria serie televisiva basata sul personaggio, con l’intenzione di cambiare il sesso originale del dottore per trasformarlo in Vanessa Helsing.

Per quanto riguarda invece la Universal Pictures, idee per un reboot di Van Helsing circolavano già dal 2012, quando venne annunciato che Tom Cruise avrebbe preso parte ad un film che sarebbe stato sceneggiato dal duo di Star Trek e Transformers: Alex Kurtzman e Roberto Orci. Nonostante né Cruise né Orci siano più legati al progetto, Kurtzman è comunque rimasto a bordo del reboot su Van Helsing in qualità di produttore.
Spaihts, in realtà, ha già iniziato ad entrare nello Universal Monsterverse: ha infatti scritto The Mummy, che ha proprio Kurtzman al timone.
Ambientato in epoca contemporanea, The Mummy arriverà nei cinema il 24 marzo 2017. Dopodiché, la Universal ha opzionato la data del 30 marzo 2018 per un altro film del Monsterverso. Sarà proprio Van Helsing il film che andrà ad occupare quella data?

Fonte: comingsoon.net