Saints Row – Il film: l’obiettivo è un “folle franchise cinematografico”

Lo sceneggiatore Greg Russo ci aggiorna sul film di Saints Row, che porterà la folle saga videoludica al cinema con il regista F. Gary Gray.

Lo sceneggiatore Greg Russo ci aggiorna sul film di Saints Row, spiegando come l’intenzione è quella di sfornare un franchise cinematografico

Lo scorso anno è stato annunciato che il videogioco Saints Row sarebbe diventato un film per la regia di F. Gary Gray (The Italian Job, Men in Black: International). La sceneggiatura è stata affidata a Greg Russo e proprio lo scrittore, in un tweet, ha aggiornato i fan sulla situazione del progetto, anticipando che, se tutto va come si spera, il film sarà solo il primo di un franchise:

Ieri ho partecipato a una fantastica sessione di scrittura con il maestro, F. Gary Gray. Vogliamo che Saints Row sia il prossimo folle franchise cinematografico. Ci stiamo lavorando con tantissimo amore. Si spera che altre notizie arrivino presto. È un buon momento per essere un fan dei Saints.

Leggi anche – Dishonored: in arrivo la serie TV tratta dal videogioco?

Bisogna ammettere che Greg Russo non è stato in grado di fornire dettagli sullo stato effettivo di Saints Row, ma le sue parole contengono un’evidente speranza per il progetto. Lo sceneggiatore non è nuovo agli adattamenti di videogiochi, essendo l’autore dell’atteso Mortal Kombat, oltre a essere impegnato nella stesura dei nuovi Resident Evil e FEAR.

Prodotto dai Fenix Studios di Grey, da Occupant Entertainment e Koch Media, Saints Row – Il film promette di essere un’avventura fuori di testa. Dopotutto, gli amanti della serie sapranno come come i vari capitoli siano riusciti ad alzare l’asticella dell’imprevedibilità di anno in anno, e ora che un nuovo episodio è effettivamente in sviluppo presso Volition e THQ Nordic, il lancio di un film sarebbe davvero un regalo per i videogiocatori.