Sailor Moon Eternal: ecco la data d’uscita del film d’animazione

I dettagli su cosa aspettarsi dai nuovi film non è ancora stato rivelato ma è stato confermato che Sailor Moon Eternal sarà una produzione congiunta tra Toei Animation e Studio DEEN.

Il sito ufficiale del nuovo progetto a due film di Sailor Moon Eternal ha rivelato quando la prossima pellicola raggiungerà le sale

Anche se c’è stata una reazione divisiva, quando il reboot anime Sailor Moon Crystal ha debuttato per la prima volta, la serie ha conquistato completamente i fan con una corsa di successo di tre stagioni.
Attendiamo notizie su una potenziale quarta stagione da quando la terza stagione si è conclusa nel 2016, e ora Sailor Moon Crystal è ufficialmente confermato per continuare. Non si tratterà però di una quarta stagione completa, ma invece di due nuovi film in arrivo nelle sale, che adatteranno gli eventi dell’arco della Luna Spenta della serie originale di Naoko Takeuchi.
Il sito ufficiale del nuovo progetto a due film di Sailor Moon Eternal ha rivelato anche quando uscirà la prossima pellicola!

Secondo il sito Web, il primo film per il progetto Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie è attualmente in programma per l’uscita in Giappone l’11 settembre 2020.
Entrambi i film erano originariamente previsti per una versione 2020, e mentre la finestra di rilascio per la seconda metà del progetto deve ancora essere rivelata, potrebbe non passare molto tempo dopo il primo film se la finestra 2020 è ancora un’opzione valida per la Parte 2.
Al momento non si parla di una versione in lingua inglese dei due film al di fuori del Giappone, ma con l’uscita fissata a settembre 2020, inizieremo probabilmente a sentire notizie su una potenziale uscita in altri territori la prossima estate o autunno.

Sailor Moon: confermato il titolo del nuovo film d’animazione

I dettagli su cosa aspettarsi dai nuovi film non è ancora stato rivelato ma è stato confermato che Sailor Moon Eternal sarà una produzione congiunta tra Toei Animation e Studio DEEN.

Chiaki Kon è tornato dalla terza stagione di Sailor Moon Crystal per dirigere i nuovi film, Kazuko Tadano, disegnatore del personaggio dell’anime originale di Sailor Moon, servirà come disegnatore del personaggio, Kazuyuki Fudeyasu (JoJo’s Bizarre Adventure) scriverà le sceneggiature e a tornare ci sarà anche il cast vocale della serie Crystal, completamente confermato.

Sailor Moon è stata originariamente creata da Naoko Takeuchi per la rivista Nakayoshi nel 1991. Più di 28 anni dopo, Sailor Moon è una delle serie shojo più influenti mai create, che ha diffuso il sottogenere di ragazze magiche ai fan di tutto il mondo.
La serie è attualmente disponibile in streaming su Hulu, che la descrive in questo modo:

Usagi Tsukino è un’adolescente goffa ma di buon cuore che si trasforma in una potente guardiana dell’amore e della giustizia, Sailor Moon. Incontrando alleati lungo la strada che condividono un simile destino, Usagi e la sua squadra di Sailor Guardians planetari combattono per proteggere l’universo dalle forze del male e dall’annientamento totale.