Saginaw Grant: morto l’attore nativo americano di The Lone Ranger

L'attore di The Lone Ranger si è spento all'età di 85 anni.

Saginaw Grant si è spento all’età di 85 anni: tra i suoi numerosi ruoli, Capo Big Bear in The Lone Ranger e una puntata di Breaking Bad

Lani Carmichael, pubblicista dell’attore, ha confermato: Saginaw Grant si è spento a 85 anni di cause naturali. “Amava sia Oklahoma che Los Angeles” ricorda Carmichael “è diventata una sua casa per lavoro, ma non ha mai dimenticato le proprie radici in Oklahoma.” L’attore nasceva a Pawnee, in Oklahoma, nel 1936.

Dopo aver militato nella marina statunitense durante la guerra coereana, Saginaw Grant cominciò la propria carriera da attore dopo essere stato invitato ad uno spot pubblicitario e verso la fine degli anni ’80 iniziò a interpretare personaggi. Nel 1993 ha interpretato Grey Cloud in un episodio di The Young Indiana Jones Chronicles. Oltre a The Lone Ranger e Breaking Bad, l’attore ha lavorato anche in Baywatch, American Horror Story, Shameless e tanto altro ancora. Ma non si è distinto solo sul grande schermo.

Saginaw Grant ha speso molto del suo tempo nelle comunità Native Americane, che aveva molto a  cuore. Ha anche viaggiato molto per parlare della relativa cultura, partecipando a diverse organizzazioni culturali in questo senso. Di lui Carmichael ha detto: “Il suo motto nella vita era sempre avere rispetto e non parlare male degli altri.”