SAG-AFTRA: la Fondazione premierà Judd Apatow, Kathryn Bigelow e Ted Sarandos

I registi Judd Apatow e Kathryn Bigelow e il responsabile di Netflix, Ted Sarandos, riceveranno il riconoscimento Patron of the Artists durante la cerimonia del 9 novembre

La Fondazione SAG-AFTRA consegnerà il premio Patron of the Artists a Judd Apatow e Kathryn Bigelow, nonché al responsabile esecutivo di Netflix, Ted Sarandos.

Il premio intende onorare coloro che sono considerati leader dell’industria d’intrattenimento, “campioni delle arti, la cui storia di incessante impegno artistico e creazione di opportunità per gli attori ha contribuito a un miglioramento della vita lavorativa dei professionisti dello spettacolo”.

La Fondazione SAG-AFTRA consegnerà i premi il 9 novembre presso il Wallis Annenberg Center for the Performing Arts a Beverly Hills, California.

Il presidente della Fondazione, JoBeth Williams, ha dichiarato: “Come regista, scrittore e produttore, Judd Apatow è conosciuto per aver scoperto e guidato alcuni dei più attivi attori comici in televisione e nel cinema. Kathryn Bigelow è una regista e produttrice che ha il merito di aver scommesso su talenti sconosciuti e aver contribuito al loro successo. Ted Sarandos è un innovatore, la cui leadership ha creato decine di migliaia di posti di lavoro nel settore. “

Apatow ha diretto e prodotto Knocked Up, This Is 40 e Trainwreck. La Bigelow è stata la prima regista donna a vincere un premio Oscar per The Hurt Locker. Ha diretto e prodotto Zero Dark Thirty e DetroitSarandos è entrato a far parte di Netflix nel 2000 e ha supervisionato l’espansione della piattaforma di streaming sin dalla programmazione originale (House of Cards, Orange is the New Black). Basti pensare che l’incasso di Netflix nel 2016 è stato di ben 8,8 miliardi di dollari.

Tra i precedenti vincitori dell’importante riconoscimento SAG-AFTRA ricordiamo Lee Daniels, Megan Ellison e Rob Marshall.