Sadé: Disney e Rick Famuyiwa lavorano al film su una principessa africana

Rick Famuyiwa, regista di Dope - Follia e riscatto, produrrà Sadé, fiaba acquistata dalla Disney incentrata su una principessa africana dai poteri magici.

Disney ha acquistato il soggetto di Sadé, fiaba su una principessa africana nato da un’idea originale di Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer

Sadé vede coinvolto come produttore Rick Famuyiwa, regista di Dope – Follia e riscatto. La sceneggiatura del film live-action, co-scritta da Ola Shokunbi e Lindsey Palmer, è incentrata su una giovane ragazza africana di nome Sadé, la quale, quando il suo regno viene minacciato da una misteriosa forza malvagia, accetta i propri magici poteri da guerriera appena scoperti per proteggere se stessa e la sua gente. Con l’aiuto del principe del regno, Sadé si imbarca in un’avventura che le consentirà di accettare ciò che la rende speciale e salvare il regno.

Scott Falconer veste i panni di produttore esecutivo, mentre Tendo Nagenda e Zoe Kent supervisioneranno il progetto per conto di The Walt Disney Company. Il film è il primo ad dello studio ad avere come protagonista una principessa africana. Nel 2009, la Disney aveva realizzato il titolo La principessa e il ranocchio, in cui aveva debuttato la prima principessa afroamericana. Sadé non ha ancora un regista, ma il coinvolgimento di Rick Famuyiwa è sicuramente un buon punto di partenza; il suo film del 2015, Dope – Follia e riscatto, raccontava l’avventura di un ragazzo attraverso un quartiere difficile di Los Angeles. Presentato al Sundance Film Festival, il titolo ottenne recensioni molto positive, vantando un cast di giovani attori capitanato da Shameik Moore.

Fonte: Deadline
Tags: Disney