Sacha Baron Cohen svela un futuro film sull’iniziativa Trump University?

L'azienda attiva nel settore dell'educazione privata, la Trump University, sarà protagonista di un futuro film con Sacha Baron Cohen?

L’attore comico Sacha Baron Cohen ha postato un video che anticipa qualcosa che ha a che fare con il Presidente degli USA Donald Trump e la sua iniziativa educativa Trump University

Cosa ha in serbo esattamente Sacha Baron Cohen per Trump? Cosa sta cercando di annunciare l’attore nel video postato su Twitter? Cohen e l’attuale Presidente degli Stati Uniti hanno ovviamente dei trascorsi insieme. Nel 2003, l’attore ha fatto una breve chiacchierata con Trump, nel corso di un episodio della sua serie satirica Da Ali G Show. Nella sua conversazione con Donald Trump, Cohen tentò di vendere all’allora futuro Presidente un ridicolo prodotto chiamato “i guanti da gelato“. Trump comprese subito che l’attore si stava prendendo gioco di lui e decise di interrompere l’intervista poco dopo.

Adesso sembra che Sacha Baron Cohen sia pronto per avere un altro round con Donald Trump. In data odierna, il 4 luglio, l’attore ha postato sul suo profilo Twitter un video in cui vengono mostrati vecchi filmati di un Trump pre-presidenziale che rimprovera il comico Ali G e lo esorta con un “vai a scuola“, per imparare a essere buffo e divertente. Dopo il filmato di Trump che attacca Cohen, il video termina con un’inquadratura su una bandiera americana, con il testo “Sacha graduates. Soon” (Sacha si laurea. Presto), seguito dal logo dell’iniziativa Trump University.

Trump University, conosciuta anche col nome Trump Wealth Institute e Trump Entrepreneur Initiative, era un’azienda di formazione for-profit, che tenne dei corsi di preparazione per immobiliaristi dal 2005 al 2010. Dopo numerose cause – alcuni accusarono il programma di essere una truffa a danno degli studenti – la Trump University fu chiusa. Trump fu costretto a patteggiare per 25 milioni di dollari, prima di essere eletto presidente nel 2016.

Ora sempre che Cohen possa far risuscitare la Trump University, anche se il teaser non rivela alcun indizio reale sull’esatta natura dell’apparente progetto.