Rust: il regista Joel Souza parla per la prima volta dopo l’incidente sul set

Ferito alla spalla, Joel Souza è stato ricoverato al Christus St. Vincent Regional Medical Center dopo l'incidente sul set di Rust.

Rilasciato dopo essere stato ricoverato in seguito alla tragedia sul set di Rust che ha coinvolto Alec Baldwin, il regista Joel Souza si dichiara distrutto per quanto avvenuto

Per la prima volta dopo l’incidente che ha avuto luogo durante le riprese di Rust in New Mexico, il regista Joel Souza ha rilasciato una dichiarazione in merito alla tragedia. Nel bel mezzo della produzione del film, secondo le dinamiche su cui le forze dell’ordine stanno comunque ancora indagando, da un’arma usata come oggetto di scena da Alec Baldwin sarebbe partito un colpo che, oltre a ferire Souza, ha provocato la morte del direttore della fotografia Halyna Hutchins.

In merito, il regista di Rust si è espresso affermando: “Sono devastato dalla perdita della mia amica e collega, Halyna. Era gentile, piena di vita, incredibilmente talentosa, dava il massimo e mi spingeva sempre a essere migliore. I miei pensieri vanno alla sua famiglia in questo momento tanto difficile. Sono onorato e grato per l’immenso affetto ricevuto dalla nostra comunità di cineasti, dagli abitanti di Santa Fe e dalle centinaia di persone che si sono fatte sentire. Mi sarà sicuramente d’aiuto nel corso della mia guarigione.”

Leggi anche – La co-star di Rust Jensen Ackles parla dell’addestramento con le armi

Le ultime ricostruzioni riportano che, in seguito allo sparo, Souza sarebbe stato colpito alla spalla e di conseguenza trasportato al Christus St. Vincent Regional Medical Center in quel di Santa Fe, in New Mexico; Hutchins è stata invece portata all’ospedale della University of New Mexico, dove ne è stato dichiarato il decesso. Nel frattempo, la International Cinematographers Guild, che rappresenta oltre 8.000 direttori della fotografia a livello internazionale, ha raccolto oltre $100.000 tramite una pagina di Go Fund Me che saranno devoluti alla famiglia di Hutchins.