Russell Crowe di nuovo regista per Poker Face: al via le riprese a Sidney

Russell Crowe torna sulle scene, questa volta come regista!

Dopo The Water Diviner Russell Crowe torna dietro la macchina da presa per il suo secondo lungometraggio, Poker Face 

Russell Crowe torna sulle scene, questa volta come regista! Il celebre generale Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore dirigerà Poker Face, il suo secondo lungometraggio come regista. L’attore ha esordito alla regia nel 2014 con The Water Diviner.

Poker Face è un thiller ambientato nel mondo dello High Stakes Poker e della finanza internazionale. Crowe interpreta un miliardario coinvolto in una rischiosa partita. Le riprese del film sono già iniziate, sotto i rigidi protocolli anti COVID, a Sidney, in Australia.

Il cast include anche Liam Hemsworth, Elsa Pataky e il frontman dei Wu-Tang Clan RZA, un amico di lunga data di Russell Crowe. I ruoli di Hemsworth e di RZA non sono stati ancora rivelati, ma la stampa locale riporta che Elsa Pataky – moglie di Chris Hemsworth –  interpreterà un’affascinante croupier.

Liam Hemsworth Cinematographe.it

Liam Hemsworth

Sebbene la sceneggiatura originale del film fosse ambientata a Miami, si ritiene che Crowe abbia convinto il produttore Arclight Films a spostare la produzione a Sydney, dove il film potrà mostrare gli imponenti monumenti della città. Si dice anche che il film includa una scena con un inseguimento automobilistico che si svolgerà in tutta la città.

Leggi anche – Rapimento e riscatto – Russell Crowe e quella scena in cui rischiò davvero di morire: “una delle cose più stupide che io abbia fatto”

Il primo film come regista di Crowe, The Water Diviner, ha conquistato il cuore di critica e pubblico. Basato sull’omonimo romanzo di Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios, il film è ispirato a fatti realmente accaduti. Recentemente l’attore ha recitato nel thriller Il giorno sbagliato. Prossimamente farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel film Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

Fonte: Variety