Secondo Russell Crowe, Master & Commander 2 è ancora possibile

Pare proprio - secondo un tweet pubblicato da Russell Crowe - che un sequel di Master & Commander si trovi attualmente in fase di sviluppo

Russell Crowe sta ancora una volta suggerendo che un sequel di Master & Commander – Sfida ai confini del mare potrebbe diventare realtà. Nel 2003, dopo il mega-successo di Il gladiatore, all’apice della sua carriera da protagonista, Russell Crowe ha recitato in Master & Commander – Sfida ai confini del mare, un’epica avventura marinara basata sulla serie di romanzi Aubrey-Maturin di Patrick O’Brian. Diretto da Peter Weir e ambientato durante le guerre napoleoniche nei primi anni del XIX secolo, Master & Commander è stato uno dei film più attesi del 2003 e ha fatto approdare Crowe sulla copertina della rivista Time con il titolo Crowe in Command.

Il film ha incassato circa 93 milioni di dollari al botteghino statunitense e oltre 200 milioni in tutto il mondo, ha ottenuto recensioni positive ed è stato nominato per dieci Academy Awards, vincendo come Miglior Fotografia e Miglior Montaggio Sonoro. Ma mentre i romanzi di O’Brian lasciavano un sacco di materiale di partenza per i successivi adattamenti, nessun sequel è mai stato fatto per il film. Ora, ci sono dei rumor che riportano questa possibilità.

Russell Crowe ha pubblicato un tweet sul suo account verificato, indicando che un secondo film di Master & Commander è in fase di sviluppo. Crowe ha accompagnato il tweet con una gif del film, che potete vedere qui sotto:

Questa non è la prima volta che Russell Crowe ha raccontato su Twitter l’arrivo di un nuovo film basato sul materiale di O’Brian. Nel dicembre 2010, infatti, aveva suggerito ai fan che lo desiderassero di mandare un’e-mail al capo della Fox, Tom Rothman. Tuttavia, non sembra che sia mai venuto fuori qualcosa di quella campagna.

Non è chiaro a quali “sussurri” si riferisca Crowe, o se c’è ancora qualche spinta importante a livello di studio per perseguire Master & Commander 2 in questo momento.