Rupert Grint si unisce ai colleghi contro i tweets di J.K. Rowling

L'interprete di Ron Weasley ha prontamente e fermamente condiviso la sua opinione in merito all'accaduto in un'intervista a The Times.

Anche Rupert Grint, come gli altri protagonisti di Harry Potter, si schiera apertamente contro le discusse e pesanti dichiarazioni di J.K. Rowling condivise su Twitter.

Rupert Grint di Harry Potter ha reagito alle dichiarazioni transfobiche di J.K. Rowling. L’attore si unisce infatti ai suoi co-protagonisti di Harry Potter, Daniel Radcliffe ed Emma Watson, nel sostegno alle persone transgender, sulla scia di quell’articolo e dei tweet che inizialmente hanno scatenato tutta l’indignazione dei fan e non solo. L’autorice non si tira indietro e molti fan sono frustrati nel vedere un amato creatore dire quelle cose sfruttando una piattaforma così grande e popolare. Rupert Grint è stato assolutamente irremovibile nella sua dichiarazione al The Times quando si è trattato di sostenere la comunità trans. L’intero scambio si è prolungato nei giorni in cui un numero sempre maggiore di persone affiliate al film hanno deciso di dire la loro sull’argomento. Molti fan sono rincuorati nel vedere le tre figure principali di questi film fare un passo avanti in questo modo.

“Mi schiero con la comunità trans e faccio eco ai sentimenti espressi da molti miei coetanei. Le donne trans sono donne. Gli uomini trans sono uomini”, ha iniziato. “Tutti noi dovremmo avere il diritto di vivere con amore e senza giudizio”. Prima di Rupert Grint, anche Emma Watson ha espresso il suo sostegno alle persone trans su Twitter con una serie di post che esprimono la sua opinione in modo inequivocabile. “Le persone trans sono quello che dicono di essere, e meritano di vivere la loro vita senza essere costantemente interrogate o che gli si dica che non sono chi dicono di essere”, ha scritto Watson. “Voglio che i miei seguaci trans sappiano che io e tante altre persone in tutto il mondo vi vediamo, vi rispettiamo e vi amiamo per quello che siete. Faccio una donazione a @Mermaids_Gender e @mamacash. Se ci riuscirete, forse vi sentirete inclini a fare lo stesso. Felice #PRIDE202020 Invio amore x”.