Emma Watson e Bonnie Wright rispondono ai tweet di J.k. Rowling

Anche le attrici Emma Watson e Bonnie Wright rispondono al controverso tweet dell'autrice J.K. Rowling.

Continuano le condanne ai tweet anti-trans di J.K. Rowling. Si aggiungono Emma Watson e Bonnie Wright

Dopo a Daniel Radcliffe ed Eddie Redmayne, anche le attrici Emma Watson e Bonnie Wright rispondono al controverso tweet dell’autrice J.K. Rowling che, negli ultimi giorni, ha scatenato l’ennesima bufera mediatica. E non è la prima volta che l’autrice della saga di Harry Potter scrive un tweet ricolmo di bigottismo e false credenze.

Emma Watson, che ha interpretato Hermione Granger, ha twittato una breve dichiarazione in merito alle sue opinioni sui diritti dei transessuali: “Le persone trans sono ciò che dicono di essere e meritano di vivere la propria vita senza essere costantemente interrogate o informate di non essere chi dicono di essere. Voglio che i miei follower trans sappiano che io e tante altre persone in tutto il mondo vi vediamo, vi rispettiamo e vi amiamo per quello che siete”.

Bonnie Wright, che ha interpretato Ginny Weasley, ha invece scritto che: “Se Harry Potter è stato fonte di amore e di appartenenza per te, quell’amore è infinito ed è lì da prendere senza fare domande o giudizi. Le donne transessuali sono donne. Vi vedo e vi amo.”

Questo è il tweet dell’autrice J.K. Rowling che ha iniziato tutto: