Harry Potter: uno sceneggiatore commenta le dichiarazioni di J.K. Rowling

Lo sceneggiatore e produttore steve Kloves si dissocia fermamente dalle dichiarazioni transfobiche condivise da J.K. Rowling sul suo profilo Twitter.

Dopo Emma Watson e Daniel Radcliffe, anche lo sceneggiatore Steve Kloves rompe il silenzio in merito ai tweet transfobici dell’autrice di Harry Potter.

Uno sceneggiatore dei film di Harry Potter ha rotto il suo silenzio sui commenti transfobici di J.K. Rowling. Steve Kloves è stato lo sceneggiatore della serie di film oltre che il produttore di Animali fantastici e dove trovarli. Ha parlato con Variety e si è schierato dalla parte delle giovani star del franchise nel sostenere le persone transgender. L’intera fanbase di Harry Potter ha riflettuto su questi commenti per gran parte della settimana. Alcuni si sentono traditi e altri sostengono l’autore a prescindere da tutto. La conversazione si ripresenterà probabilmente quando l’ultimo film di Animali fantastici ricomincerà la produzione dopo essere momentanemente sospeso a causa della pandemia del coronavirus.

“La nostra diversità è la nostra forza”, ha detto Kloves a Variety in una dichiarazione. “In questi tempi difficili, è più importante che mai che le donne e gli uomini transgender, e le persone che non sono binarie, si sentano sicure e accettate per quello che sono. Sembra chiedere molto poco”. La risposta a questa lettera e i commenti hanno riguardato tutti gli aspetti del franchising. GLAAD ha rilasciato una propria dichiarazione sulle parole dell’autrice di Harry Potter e ha sfidato la Warner Brothers a rispondere.

“J.K. Rowling diffonde in modo proattivo la disinformazione e ha rifiutato le conversazioni con i leader LGBTQ che vogliono semplicemente avere un dialogo e farle conoscere l’impatto negativo che questi tweet hanno”, ha detto Anthony Ramos, il capo dei talent delle celebrità di GLAAD tramite Variety. “Una generazione cresciuta sui libri di Harry Potter di J.K. sta ora facendo sentire la sua voce forte e chiara e se lei rifiuta il dialogo, allora le aziende che collaborano con lei dovrebbero dire alla comunità da che parte stanno. Gli studi, i network e i marchi affiliati a J.K. Rowling devono ai loro dipendenti transgender e ai consumatori di parlare contro i suoi commenti imprecisi e offensivi”.