Rooney Mara come Audrey Hepburn: Luca Guadagnino alla regia del biopic sulla leggendaria attrice

L'iconica Audrey Hepburn avrà un nuovo volto e sarà quello di Rooney Mara!

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn per il biopic di Luca Guadagnino, prodotto da Apple e dalla stessa attrice

Apple sta attualmente preparando un film biografico su una delle figure più iconiche della settima arte, Audrey Hepburn. Variety ha confermato che l’attrice Rooney Mara è stata scelta per interpretare il celebre “volto d’angelo” del mondo del cinema. Il progetto targato Apple sarà diretto da Luca Guadagnino, apprezzato a Hollywood per aver diretto il film con Timothée Chalamet Chiamami col tuo nome. Rooney Mara sarà anche la produttrice del biopic, mentre alla sceneggiatura ci sarà Michael Mitnick, un habitué delle opere di Guadagnino. Al momento non siamo a conoscenza della trama del progetto.

Audrey Hepburn è considerata una delle più grandi icone del mondo del cinema, riconosciuta per le sue interpretazioni in classici come Colazione da Tiffany, My Fair Lady o Sabrina. Durante la sua carriera Hepburn ha raggiunto lo status di EGOT, ovvero il titolo dato a chi ha vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Awards (il Grammy l’ha ricevuto postumo). È stata anche riconosciuta per il suo lavoro umanitario, avendo lavorato con l’UNICEF per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia. Nel 1992 ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom.

Rooney Mara è stata nominata due volte per un Academy Award, per il suo lavoro in Millennium – Uomini che odiamo le donne nel 2011 e in Carol quattro anni dopo, al fianco di Cate Blanchett. Recentemente ha lavorato accanto a un cast stellare nel film di Guillermo del Toro La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, al cinema dal 27 gennaio 2022. I suoi prossimi progetti includono Women Talking diretto da Sarah Polley, un dramma incentrato su otto donne religiose che vivono in isolamento in una comunità. La storia è basata sul romanzo di Miriam Toews e vede la partecipazione di Frances McDormand, Ben Whishaw, Claire Foy e Jessie Buckley. Al momento non ha una data di uscita. Per quanto riguarda Luca Guadagnino, il regista ha recentemente concluso la produzione del suo prossimo film horror Bones and All, che vede protagonisti Taylor Russell, Timothée Chalamet, Mark Rylance e Chloë Sevigny. Il progetto dovrebbe uscire entro il 2022. Il regista cremonese ha anche co-creato, co-scritto e diretto la miniserie della HBO We Are Who We Are, uscita nel 2020.