Ronda Rousey per il remake di Il Duro Del Road House

Secondo Variety, Ronda Rousey sarà la protagonista del remake targato MGM de Il Duro Del Road House, film cult degli anni Ottanta con Patrick Swayze. I rumors di un possibile remake si sono rincorsi molto nel corso degli anni, ma questa volta sembra abbiano una base di fondamento vera e propria. Se la notizia verrà confermata, si tratterrebbe di un altro progetto in cui i protagonisti ricevono un cambio di genere rispetto all’originale, forse seguendo proprio l’esempio cominciato dal nuovo Ghostbusters.
La Rousey sta lavorando ad una serie di progetti per sfruttare al meglio la propria cresta dell’onda attuale a seguito del successo commerciale di I Mercenari 3, Furious 7 ed Entourage, con molti produttori che spesso hanno lodato la sua abilità nel riuscire a tenere testa alla camera da presa. Seguendo l’esempio di Gina Carano nella sua collaborazione con Steven Soderbergh nel thriller Knockout – Resa Dei Conti, la Rousey potrebbe far fruttare al meglio la propria presenza fisica al timone di un progetto in cui ha il ruolo di protagonista principale.

Il Duro del Road House con Ronda Rousey: Commedia o action?

Il film del 1989 è abbastanza divertente e leggero nonostante non presenti nulla di nuovo nel genere cinematografico, e forse con un approccio meno “macho” e più incentrato sul combattimento in sé piuttosto che sulle coreografie in secondo piano potrebbe risultare un remake davvero azzeccato. Un altro buon suggerimento potrebbe essere quello di virare il film più sulla commedia che sul dramma d’azione, lasciando quindi più spazio all’inventiva rispetto all’originale, la cui premessa non direbbe molto al pubblico odierno. Un approccio sullo stile di 21 Jump Street si potrebbe rivelare la carta vincente in questo caso.

Fonte: Variety