Rogue City: Jean Reno nel thriller di Olivier Marchal

Jean Reno è entrato ufficialmente nel cast del thriller francese Rogue Nation. L'attore interpreterà il protagonista: un poliziotto contro le gang.

Jean Reno è entrato ufficialmente nel cast di Rogue City, un thriller diretto da Olivier Marchal (A Gang Story36 Quai des Orfèvres)

Con un budget di 13 milioni di dollari, Rogue City è ambientato a Marsiglia e segue un poliziotto anti-gang (Jean Reno), con metodi non ortodossi, che indaga su una sparatoria avvenuta in un nightclub locale, insieme al suo rivale di vecchia data.

Lannick Gautry, Stanislas Merhar e David Belle completano il cast del film. Alain Figlarz, che ha precedentemente lavorato in Taken 3 – L’ora della verità, The Bourne Identity e The Transporter, si occuperà delle scene d’azione e degli stunt.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a Marsiglia e nel Sud della Francia a Settembre. Gaumont avvierà le pre-vendite del film al Festival di Cannes, con uno script completo. Si prevede che lo studio fissi la fine del 2020 come data d’uscita cinematografica in Francia.

Lo stesso Marchal è un ex poliziotto, che ha lavorato sia per la polizia che per i servizi segreti francesi. Attraverso suoi film come 36 Quai des Orfèvres A Gang Story ha ritratto i mondi violenti e pericolosi delle gang, e le autorità che tentano di metterle dietro le sbarre.

Jean Reno si è recentemente unito al cast di Da 5 Bloods, film di Spike Lee.

Fonte: Variety