Rocky IV – Sylvester Stallone combatte contro Ivan Drago nelle foto dal film

Rocky IV, terzo sequel del fortunato franchise con Sylvester Stallone, è satto uno dei film più travolgenti della saga. Non è certamente il migliore del franchise, ma la filosofia di vita lasciata dal pugile nel cuore dei fan non ha davvero paragoni.

Rocky IV è uscito in sala nel 1985, diretto e interpretato da Sylvester Stallone nei panni dello stallone italiano Rocky Balboa.
È il terzo sequel del fortunato Rocky del 1976, prodotto nuovamente da Robert Chartoff e Irwin Winkler.

Il film venne girato durante gli anni dell’escalation statunitense di pressioni militari e finanziarie contro l’Unione Sovietica, nazione che l’allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan definì come l’Impero del Male, e ha infatti come soggetto la rivalità tra Rocky, il pugile italoamericano che rappresenta gli Stati Uniti d’America, e Ivan Drago (Dolph Lundgren), il pugile russo rappresentante l’Unione Sovietica.

Il 2016 segnerà il 40° anniversario di Rocky, e questo traguardo a quanto pare ha portato Sly Stallone a regalare ai fan una carrellata di foto che lo ritraggono come attore e regista del film.

Sometimes I really miss the process of directing

Una foto pubblicata da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Thinking about the next shot set up. I never saw this one either. 40th anniversary in November!

Una foto pubblicata da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Very rare photo… Never saw this before today. Always a pleasure being Smashed by Dolph.. November 24 is the 40th anniversary of the birth of Rocky!

Una foto pubblicata da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Well we’re on the subject a couple of more Rare photos. November 24th is the 40th anniversary of Rocky! Time flies

Una foto pubblicata da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Inoltre, in occasione dei 40 anni dall’uscita americana di Rocky Studio Universal (Mediaset Premium DT) ha riproposto l’intera saga (Rocky, Rocky II, Rocky III, Rocky IV, Rocky V, Rocky Balboa), una clip esclusiva del nuovo film e in Prima TV il Documentario “Da Rocky a Creed, la leggenda continua”.