Rocky IV: Sylvester Stallone sta lavorando alla Director’s Cut del film cult

Sylvester Stallone sui social svela ai fan alcuni dettagli sui suoi prossimi lavori tra cui figura la director's cut del quarto capitolo di Rocky.

L’iconico interprete di Rocky Balboa sul suo profilo Instagram conferma di essere al lavoro sulla director’s cut del quarto capitolo dell’amatissima saga sportiva.

Sylvester Stallone ha rivelato che sta lavorando alla director’s cut di Rocky IV, che secondo lui sarà “stupefacente”. Stallone ha pubblicato un’immagine per promuovere il taglio esteso di Rambo: Last Blood sulla sua pagina di Instagram, spingendo un fan a chiedersi se il director’s cut di Rocky Balboa sarà mai pubblicato. In risposta, Stallone ha ammesso che “non lo sta facendo”, ma ha dato ai suoi fan un altro motivo per aumentare la loro curiosità in merito ai suoi progetti più amati. “Sto facendo un director cut su Rocky IV che sarà fantastico!!!!!” ha infatti rivelato Sylvester Stallone in un commento allo stesso post.

Rocky IV, una dei titoli più apprezzati della serie iconica di film sportivi, vede l’ex nemesi e migliore amico di Rocky Balboa, Apollo Creed, ucciso in una lotta con un lottatore russo letale. All’indomani, Rocky intraprende un percorso di vendetta mentre si dirige verso la Russia per sconfiggere l’invincibile Ivan Drago.

Il film del 1985 fu un incredibile e inaspettato successo al botteghino. Un botteghino di 300 milioni di dollari in tutto il mondo ha reso questo capitolo il più grande e apprezzato di tutti i film di Rocky. È stato anche il film sportivo con il più alto incasso di tutti i tempi, fino all’uscita del dramma sportivo biografico The Blind Side nel 2009.

Gli eventi del film fanno da sfondo alla trama di Creed II, in cui il figlio di Apollo Creed, Donnie, si scontra con un nuovo componente sul ring, mentre accetta la sfida del figlio di Ivan Drago, Viktor.