Rocky: in uscita il documentario con il dietro le quinte narrato da Sylvester Stallone

40 Years of Rocky: The Birth of a Classic è il documentario in cui la voce di Sylvester Stallone racconta i retroscena del fenomeno cinematografico

Era il 1976 quando nei cinema usciva per la prima volta Rocky, film che sarebbe entrato sin da subito nel cuore del pubblico, consacrando Sylvester Stallone nel panorama cinematografico internazionale. Diversi sono i sequel che si sono succeduti nel corso dei decenni, compreso il Rocky Balboa diretto ed interpretato sempre da Stallone nel 2006 e gli spin-off di Creed, incentrati sul figlio di Apollo Creed. Soprattutto il successo ottenuto dai film che hanno visto protagonista il giovane Michael B. Jordan hanno testimoniato l’amore che intere generazioni continuano a nutrire per l’universo di Rocky ed è anche per questo che da giugno i fan del pugile più famoso del cinema avranno la possibilità di conoscere ancora più retroscena relativi alla saga diretta da John G. Avildsen e dallo stesso Sylvester Stallone.

Virgil Films & Entertainment sta infatti per rilasciare 40 Years of Rocky: The Birth of a Classic, un documentario che racconterà al pubblico il dietro le quinte del fenomeno Rocky e lo farà attraverso la voce narrante di Sylvester Stallone che fu anche sceneggiatore dei film della saga. Il documentario è diretto da Derek Wayne Johnson, che ha profilato il regista di Rocky nel suo film del 2017 John G. Avildsen: King of the Underdogs. Avildsen, scomparso nel 2017, ha catturato i suoi filmati da 8 mm durante la pre-produzione e le riprese del premio Oscar come miglior film del 1976.

Proprio questo materiale costituisce la base del nuovo documentario, a cui andranno ad aggiungersi riprese inedite di Lloyd Kaufman, girate quando era direttore di produzione di Rocky. L’opera mostra test di trucco, sessioni di coreografia di boxe e altri momenti che coinvolgono Stallone che recita insieme a Carl Weathers e Talia Shire. Stallone, inoltre, racconterà il periodo in cui ha ottenuto l’ok per la realizzazione del primo film ed il modo in cui ha conservato la sua sceneggiatura ed il personaggio divenuto leggenda del cinema. 40 Years of Rocky: The Birth of a Classic sarà disponibile on demand dal 9 giugno 2020.