Rocketman: Richard Madden de Il Trono di Spade nel cast del film su Elton John

Richard Madden, l'attore noto per serie come Il Trono di Spade e I Medici entra a far parte dle cast di Rocketman, il biopic su Elton John.

Richard Madden, noto ai più per Il Trono di Spade, sarà il manager di Elton John in Rocketman, il biopic dedicato al cantautore

Richard Madden, meglio conosciuto per aver interpretato Robb Stark in Il Trono di Spade, è in trattative per unirsi a Taron Egerton nel biopic su Elton John, Rocketman, della Paramount. L’attore dovrebbe interpretare il manager di lunga data del cantautore, musicista e compositore britannico, ovvero John Reid.

Nel cast del film, la cui uscita è fissata per il 17 maggio 2019, secondo un precedente annuncio della Paramount, troviamo anche Jamie Bell nei panni di Bernie Taupin con Dexter Fletcher alla regia. Lee Hall ha invece scritto la sceneggiatura.

Il ruolo che toccherebbe a Madden, come abbiamo già detto, sarebbe quello di Reid, un leggendario manager musicale negli anni ’70 e ’80 che ha anche contribuito all’aumentare della fama dei Queen a metà degli anni ’70, lavorando al fianco di Elton John dal 1970 al 1998. Lungo il percorso lavorativo, i due hanno stretto un rapporto molto più intimo, divenendo amanti e, nonostante la fine della loro storia d’amore (durata 5 anni) non hanno smesso di lavorare insieme.

Rocketman è prodotto dalla Marv Films di Matthew Vaughn, insieme a John e al suo partner Rocket Pictures, David Furnish.
La scelta di interpretare questo ruolo rappresenta un passo decisivo e importante per Richard Madden, che certamente ha raggiunto la popolarità attraverso la serie HBO ma che, dopo essere uscito di scena (nella stagione 3 de Il trono di Spade) ha scelto con cautela i suoi ruoli, recitando in Cenerentola della Disney, nella serie Medici: Masters of Florence e in Electric Dreams di Amazon.

Fonte: Variety