Rocketman poteva essere un crossover di Bohemian Rapsody

Dexter Fletcher è stato il regista di Rocketman ed ha girato le ultime scene di Bohemian Rapsody dopo l'abbandono del set da parte di Bryan Singer.

Il biopic Rocketman poteva ospitare una scena nella quale ci sarebbe stato un incrocio con Bohemian Rapsody, e tra i due protagonisti

Dexter Fletcher è stato un importante protagonista (chiaramente dietro la telecamera) dei più importanti biopic musicali degli ultimi tempi: Rocketman e Bohemian Rapsody. Di quest’ultimo film Fletcher è stato colui che ha preso in mano la direzione della pellicola dopo l’allontanamento di Bryan Singer. Quindi Fletcher ha girato solo alcune scene del film.

Rocketman: Elton John condanna i tagli al film per il mercato russo

Sarà anche per questo motivo che il regista voleva fare in modo che i protagonisti dei due film s’incontrassero all’interno di Rocketman. Lo ha rivelato lo stesso Fletcher di recente, dichiarando:

Ad un certo punto ho avuto questa idea per una scena in cui Elton John era al ristorante con la madre. Ho pensato che ci potessero essere anche John Reid e Freddie Mercury ad un altro tavolo, e che ad un certo punto si salutassero. Sarebbe stato grandioso. Purtroppo l’idea non è passata. Sarebbe stata una cosa un po’ inadatta. Del resto non sto cercare di sviluppare un universo cinematografico!

Insomma, un’idea che avrebbe intrigato in molti. Anche perché John Reid avrebbe avuto il compito di fare da collante tra i due protagonisti visto che è stato produttore musicale sia di Mercury che di Elton John. Quindi non si trattava di un qualcosa di sconclusionato.

Ma gli appassionati di musica pop si sono comunque divertiti sia con Rocketman che con Bohemian Rapsody.