RoboCop: gli aggiornamenti degli sceneggiatori sul nuovo sequel

Il film originale RoboCop, del 198,7 divenne un enorme successo, portando a sequel e serie TV multiple.

Una nuova incarnazione di RoboCop è stata annunciata lo scorso anno dal regista Neill Blomkamp, nella forma di RoboCop Returns

Il nuovo film sarà basato su una sceneggiatura scritta dagli sceneggiatori dell’originale RoboCop, Ed Neumeier e Michael Miner, con Neill Blomkamp e Justin Rhodes che offrono una nuova interpretazione di quel sequel. Neumeier, che sarà produttore del nuovo film, ha recentemente offerto dettagli sui progressi del nuovo RoboCop.

Ne abbiamo discusso un paio di anni fa e ho ricordato a [MGM] che avevamo scritto un sequel molto difficile nel 1988 che poi è stato interrotto dallo sciopero dello sceneggiatore, lo stesso anno,” Neumeier ha condiviso con HN Entertainment. “E loro lo hanno guardato e hanno detto ‘Oh, bene!’, quindi abbiamo lavorato ancora su questo e poi Neill Blomkamp lo ha scoperto e ha detto: ‘Ho sempre voluto farlo, questo è il progetto dei miei sogni’ e MGM è stata molto contenta di entrare in affari con lui “.

RoboCop Returns: ecco cosa vogliamo dal sequel di Neill Blomkamp

Il film originale del 1987 divenne un enorme successo, portando a sequel e serie TV multiple. La popolarità mainstream della premessa alla fine deviava dai temi grintosi e violenti dell’originale, che secondo quanto riferito Blomkamp intende ricreare.

Neill Blomkamp e il suo sceneggiatore Justin Rhodes hanno fatto un ponte sulla sceneggiatura su cui stavamo scrivendo e ne stanno facendo un altro. È un concetto leggermente diverso in qualche modo rispetto a quello che stavamo facendo in origine“, ha condiviso il produttore. “Non voglio parlarne troppo o qualcuno mi chiamerà e mi dirà di stare zitto, ma siamo fiduciosi e penso che Neill voglia davvero fare un buon film su RoboCop.”

La sua idea è che dovrebbe essere il vero Verhoeven … se Verhoeven avesse diretto un film subito dopo RoboCop… Penso che sia quello che sta cercando di ottenere e spero che ci riesca. Vedremo cosa succederà dopo.