Robin Hood – L’origine della leggenda: la prima clip italiana e la featurette

Uscirà nelle nostre sale il 22 novembre Robin Hood - L'origine della leggenda, il film di Otto Bathurst sull'eroe che derubava ai ricchi per dare ai poveri. Conosciamo meglio i protagonisti del film con la prima clip italiana e la featurette del dietro le quinte.

Azione, combattimenti e inseguimenti: preparatevi per scoprire un altro lato della leggenda del criminale della foresta di Sherwood con Robin Hood – L’origine della leggenda

Siete pronti per scoprire la vera storia di Robin di Locksley, meglio conosciuto come Robin Hood? Il regista Otto Bathurst ha deciso di portare sul grande schermo una storia completamente inedita del criminale che rubava ai ricchi per dare ai poveri, con Robin Hood – L’origine della leggenda.

Il film infatti prende spunto dalla leggenda di Robin di Locksley per portare sullo schermo un racconto ricco di azione, combattimenti e colpi di scena.

Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra. Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

Ad interpretare il protagonista di Robin Hood – L’origine della leggenda sarà Taron Egerton, conosciuto soprattutto per aver interpretato la spia Gary “Eggsy” Unwin in  Kingsman – Secret ServiceKingsman – Il cerchio d’oro e che presto vedremo nei panni di Elton John in Rocketman. Accanto lui poi troveremo Jamie Foxx nel ruolo di Little John e Jamie Dornan in quello di Will Scarlet. Completano poi il cast Eve Hewson, che interpreterà Marion e Ben Mendelson, nei panni dello Sceriffo di Nottingham.

Conosciamo meglio i personaggi con la prima clip italiana di Robin Hood – L’origine della leggenda, dal titolo Invito al ricevimento, che ci mostra Robin e John insieme.

Nella prima featurette di Robin Hood – L’origine della leggenda invece, dal titolo Sizzle, scopriamo quanta azione ci sarà nel film e come gli attori si sono preparati per affrontare le tantissime scene di combattimento.

Robin Hood – L’origine della leggenda è prodotto da Leonardo di Caprio e Jennifer Davisson. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 novembre, distribuito da 01 Distribution.