Robert Zemeckis è vicinissimo alla regia del thriller sci-fi Ares

Robert Zemeckis potrebbe dirigere il film di fantascienza Ares basato su una sceneggiatura originale di Ginevra Robertson-Dworet, nota per il suo apprezzato lavoro su Captain Marvel.

Robert Zemeckis sembra essere il primo nome per la regia del progetto di una sceneggiatura originale di Ginevra Robertson-Dworet per Warner Bros.

Robert Zemeckis potrebbe diventare improvvisamente uno dei registi più impegnati di Hollywood in questo periodo. Settimane dopo essere stato etichettato come il nuovo regista che si occuperà del remake live-action di Pinocchio della Disney, l’acclamato regista è ora anche legato ad Ares, una sceneggiatura originale della Warner Brothers. In un report di THR, Ares è un thriller fantascientifico di Ginevra Robertson-Dworet – lo sceneggiatore dietro a Captain Marvel e Birds of Prey – che segue un astronauta che si schianta in un deserto africano. Nel corso del film, l’astronauta scopre una cospirazione più grande che “potrebbe cambiare per sempre il mondo”. Zemeckis è anche a bordo del progetto come produttore con la sua etichetta ImageMovers, insieme ai partner Jack Rapke e Steve Starkey. Anche Roland Emmerich sarà produttore esecutivo, mentre Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin) e Kristin Winkler della Rideback si occuperanno della produzione.

Il progetto era già approdato alla MGM. Non è chiaro quando Ares uscirà nelle sale di tutto il mondo. Zemeckis è attualmente in post-produzione per The Witches con Anne Hathaway, un film che il regista vorrebbe completare prima di imbarcarsi in un altro progetto. Adattamento dell’omonimo libro per bambini di Roald Dahl e remake del film del 1990, il film con la Hathaway di Zemeckis, come recedentemente rivelato, sarà ambientato nel Sud gotico degli anni Sessanta. Il primo rapporto di THR suggerisce anche che non è chiaro quale film tra Ares e Pinocchio verrà prima per il regista di Ritorno al futuro. Pinocchio è però un altro punto fermo nella lista in continua espansione dei remake live-action della Disney ed è stato già al centro di confuse dinamiche che hanno visto susseguirsi un gruppo di registi a rotazione da quando è stato annunciato per la prima volta. Altri remake in arrivo sono Mulan, Crudelia, La sirenetta, Il libro della giungla 2 e Biancaneve e i sette nani.