Robert Downey Jr. paragona Spiderman: Homecoming al primo Iron Man

Far parte del nuovo film Marvel/Sony gli ha ricordato tantissimo l'esperienza del primo film su Iron Man.

In una nuova featurette promozionale per l’atteso Spiderman: Homecoming, Robert Downey Jr. ha rivelato che far parte di questo nuovo film Marvel/Sony gli ha ricordato tantissimo l’esperienza del primo film si Iron Man.

Iron Man (2008) è stato diretto da Jon Favreau. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, è stato il primo film del Marvel Cinematic Universe.

Per Robert Downey Jr. Spiderman Homecoming gli ha ricordato molto l’esperienza avuta con il primo film dedicato ad Iron Man.

Tornare a lavorare con Tom Holland e Jon Favreau è stato pazzesco. Mi ha ricordato l’esperienza con il primo Iron Man. E’ un film su Spider-Man ma c’è sempre l’opportunità che un pezzo grosso gli dia il suo sostegno.

Sempre nella stessa featurette, il protagonista del film Tom Holland ha raccontato la sua reazione al momento in cui ha saputo della partecipazione di Robert Downey Jr:

Jon [Watts] è venuto da me e mi ha detto “Robert lo farà”. Ed io ho risposto “E’ fantastico!” , credevo ci sarebbe voluto almeno un anno per convincerlo, ma mi ha detto “No, glielo abbiamo chiesto ed ha detto di si. [Robert] Adora tutto questo. E’ stato come avere un piccolo bambino felice sul set”

In Spider-Man: Homecoming, il giovane Tom Holland, reduce dal debutto in Captain America: Civil War, esplora la sua nuova identità di supereroe in Spider–Man: Homecoming ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo. Il film è diretto da Jon Watts. Nel cast del film troviamo Tom Holland e Robert Downey Jr. nei rispettivi panni di Peter Parker e Tony Stark. Con loro anche Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio. Jon Favreau riprende i panni di Happy Hogan, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei come l’iconica zia May.