Robert De Niro: ex dipendente lo accusa di discriminazione di genere

La contro-causa che Robert De Niro ha mosso contro la donna include accuse su addebiti da migliaia di dollari per spese personali, inclusi viaggi e pasti in ristoranti di fascia alta, sulla carta di credito dell'azienda.

L’attore premio Oscar Robert De Niro è stato accusato di discriminazione di genere e di promozione di un ambiente di lavoro abusante per le donne in una causa da 12 milioni di dollari presentata da una ex dipendente, Graham Chase Robinson

Tra le altre cose, Robert De Niro avrebbe presumibilmente usato un linguaggio sessista, usando appellativi poco galanti verso le sue impiegate, e riferendosi alla Robinson, che era la sua assistente esecutiva, come la “moglie dell’ufficio”.

Robert De Niro è qualcuno che si è aggrappato ai vecchi costumi“, si legge nella causa. “Non accetta l’idea che gli uomini debbano trattare le donne come uguali. Non gli importa che la discriminazione di genere sul posto di lavoro violi la legge. La signora Robinson è vittima di questo atteggiamento.

La compagnia di Robert De Niro ha intentato una causa da 6 milioni di dollari contro la Robinson ad agosto, accusandola di appropriazione indebita di denaro e di utilizzo prolungato di Netflix mentre era al lavoro. Quella causa divenne virale con la sua affermazione che la Robinson avrebbetrascorso un periodo di quattro giorni a gennaio a guardare 55 episodi di Friends.
Anche la compagnia di De Niro, Canal Productions, è chiamata nella causa. Nella sua accusa, la Robinson afferma di essere sottopagata rispetto ai colleghi maschi e di aver svolto “doveri femminili come lavori domestici“.

De Niro su Trump e la teoria della violenza dai film: “stupidaggini”

De Niro avrebbe anche scherzato con la Robinson sulla sua prescrizione di Viagra, chiedendole di immaginarlo sul water e suggerendole di rimanere incinta usando lo sperma di un collega maschio sposato.
La donna ha continuato dicendo che ad aprile ha presentato le sue dimissioni e ha chiesto al suo avvocato di dire alla squadra di De Niro che stava contemplando una causa che avrebbe affrontato la discriminazione di genere e le violazioni salariali di De Niro. “Come risposta, De Niro ha tolto una pagina dal playbook di Bill O’Reilly“, recita la causa. “Prima che la signora Robinson potesse fare causa, De Niro ha reagito.

La Robinson afferma che la causa del suo ex datore di lavoro era “piena di accuse da clickbait, che caratterizzano erroneamente la signora Robinson come una scansafatiche, una ladra e una miscredente. Ora, quando il suo nome viene digitato su Google, queste accuse appaiono sullo schermo. I risultati sono stati devastanti per la signora Robinson. La sua reputazione e la sua carriera sono state distrutte.

La causa che Robert De Niro ha mosso contro la Robinson include accuse su addebiti da migliaia di dollari per spese personali, inclusi viaggi e pasti in ristoranti di fascia alta, sulla carta di credito dell’azienda. La causa sosteneva anche che la Robinson avesse sottratto 125.000 dollari di miglia frequent flyer. Secondo la causa, lei guadagnava 300.000 dollari all’anno quando ha lasciato l’azienda. L’avvocato della Robinson nega tali affermazioni e afferma che De Niro ha approvato personalmente le transazioni controverse. La Robinson nega anche di aver curato affari propri o aver fatto binge-watching durante l’orario di lavoro.