Robert De Niro star Netflix: sarà il protagonista del thriller politico Zero Day

Robert De Niro nella miniserie Netflix Zero Day, attualmente in lavorazione.

Robert De Niro sarà uno dei protagonisti della miniserie Zero Day, attualmente in lavorazione presso Netflix. Il progetto televisivo proviene da Eric Newman e Noah Oppenheim, celebri nomi dello streaming. Al momento la trama della serie è ancora un mistero, ma fonti affermano che lo show è un thriller politico in cui De Niro interpreta l’ex presidente degli Stati Uniti. Newman e Oppenheim sono sceneggiatori e produttori esecutivi della serie, tratta da una storia che i due hanno scritto insieme al premio Pulitzer Michael Schmidt. Tra i produttori esecutivi troviamo lo stesso De Niro.

Robert De Niro torna su Netflix con il thriller politico Zero Day

Al momento i diretti interessati non hanno commentato la notizia, riportata in esclusiva da Variety. Se dovesse davvero andare in porto, questo diventerebbe il primo importante ruolo televisivo per la star di The Irishman. Robert De Niro non ha certo bisogno di presentazioni. È una delle star del cinema più famose di tutti i tempi, avendo vinto l’Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista, rispettivamente per Toro scatenato e Il padrino parte II. È stato candidato a otto premi Oscar in totale, tra cui quello per il miglior film per The Irishman, di cui è stato anche produttore. Nella sua carriera ha anche ricevuto diverse nomination agli Emmy, tra cui quella come miglior attore in un film per la TV o in una miniserie per il film della HBO Wizard of Lies, in cui interpretava Bernie Madoff.

Il creatore della serie Eric Newman ha una lunga relazione con Netflix, a cominciare dal suo lavoro nella serie di successo dello streamer Narcos. Newman è stato produttore esecutivo, scrittore e showrunner di Narcos e poi è diventato showrunner e produttore esecutivo dello spin-off Narcos: Mexico. È anche produttore esecutivo della prossima serie Netflix Griselda, in cui Sofía Vergara interpreterà la famigerata regina della cocaina Griselda Blanco. Gli altri crediti Netflix di Newman includono la creazione della serie di Kevin Hart-Wesley Snipes True Story e la produzione esecutiva della serie di Ryan Murphy-Ian Brennan The Watcher, che è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione. È anche produttore esecutivo dell’attesa Painkiller, sulla crisi degli oppioidi.

Noah Oppenheim è il presidente di NBC News, ruolo che ricopre dal 2017. Per la televisione è stato produttore esecutivo della miniserie The Thing About Pam con Renée Zellweger per la NBC News Studios. Zero Day sarà il suo primo lavoro come autore di una serie. In precedenza ha scritto il film acclamato dalla critica Jackie, con protagonista Natalie Portman, e ha co-sceneggiato i film Allegiant e The Maze Runner.