Griselda: Sofia Vergara è la “Regina della droga” nella prima immagine della serie Netflix

La serie Netflix si concentrerà sullo stile di vita glamour della regina della droga colombiana Griselda Blanco.

Sofia Vergara è la regina della droga colombiana Griselda Blanco in questa prima immagine dell’attesa serie Netflix

La regina della cocaina colombiana Griselda Blanco arriverà presto su Netflix, interpretata da Sofia Vergara. La star di Modern family – qui in veste anche di produttrice esecutiva – è infatti la protagonista della miniserie Netflix Griselda, diretta dallo showrunner di Narcos Eric Newman. Secondo la descrizione ufficiale della serie, Griselda è “ispirata alla vita dell’esperta e ambiziosa donna d’affari colombiana, Griselda Blanco, che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Una madre devota, la cui miscela letale di fascino e ferocia inaudita l’ha aiutata a navigare abilmente tra famiglia e affari, portandola a diventare la regina della droga”. Il progetto è in sviluppo da otto anni presso la Latin World Entertainment. Il nativo colombiano Andrés Baiz dirigerà tutti e sei gli episodi del dramma, prodotti insieme ai co-showrunner e sceneggiatori Ingrid Escajeda e Doug Miro.

Griselda netflix

Questo quello che ha dichiarato l’attrice in merito al suo nuovo ruolo: “Griselda Blanco era un personaggio straordinario le cui tattiche spietate ma ingegnose le hanno permesso di governare un impero da un miliardo di dollari, anni prima di molti dei più famosi boss maschili di cui sappiamo così tanto.” Griselda Blanco Restrepo, conosciuta anche come la “Madrina” e la “Vedova Nera” della droga, è stata una criminale colombiana condannata per narcotraffico. Dopo aver passato 20 anni in carcere è morta nel 2012, uccisa a copi di pistola da un killer. Si era fatta numerosi nemici. Griselda non conosceva la pietà, spietata narcotrafficante, è arrivata anche a chiedere l’uccisione di bambini, tra cui uno di appena 3 anni. È stata responsabile di centinaia di omicidi nel corso degli anni Settanta e Ottanta.

Alberto Guerra (Narcos: Messico), Vanessa Ferlito (NCIS: New Orleans), Alberto Ammann (Narcos), Christian Tappan (The Great Heist), Diego Trujillo (Metastasis), Paulina Davila (Luis Miguel), Gabriel Sloyer (Narcos), Juliana Aidén Martinez (Blacklist), Martin Rodriguez (Detrás de la verdad) e José Zúñiga (American Crime Story, Versace) completano il cast. La serie non ha ancora una data d’uscita.

Leggi anche Sofia Vergara parla della sua battaglia contro il cancro alla tiroide

Tags: Netflix

Articoli correlati