Rob Zombie ha condiviso l’ultima foto con Sid Haig

Rob Zombie ha condiviso l'ultima foto scattata insieme ad Haig, si tratta di uno scatto del cast di 3 From Hell.

Il cast di 3 From Hell riunito per l’ultima volta nella foto di Rob Zombie

Oggi è arrivata la triste notizia della morte di Sid Haig. L’attore era meglio conosciuto per aver interpretato il Capitano Spaulding nella trilogia horror di Rob Zombie La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo e 3 From Hell. Il regista e cantante ha anche pubblicato su Instagram un omaggio all’amico e collega. Ora ha pubblicato, sempre sui social, l’ultima foto scattata insieme ad Haig, si tratta di uno scatto del cast di 3 From Hell.

Ieri sera ho ricevuto una telefonata che temevo da Bill Moseley. Mi disse che il nostro amico Sid Haig era morto. È stato scioccante, ma purtroppo non inaspettato. So da molto tempo che Sid era malato e che cosa stava combattendo. Nell’ultimo anno, quando ho visto le sue foto mentre frequentava le convention, ho pensato che forse l’avesse battuto, ma la scorsa settimana, quando è tornato in ospedale, ho temuto il peggio. Sid e io abbiamo avuto una lunga chiacchierata il giorno in cui mi ha raccontato delle sue condizioni e sapeva che 3 From Hell sarebbe stata, molto probabilmente, la sua ultima apparizione sullo schermo. Purtroppo così è stato. Sapevo che era molto importante per Sid che il Capitano Spaulding facesse un altro film e lo fece. Il tempo di Sid nel film è breve. Era in gran forma quel giorno, ha dato il massimo e ha reso la sua scena davvero memorabile.

Ero un suo fan da bambino che guardava Jason of Star Command durante i nostri vent’anni di lavoro insieme. Ricordo ancora chiaramente la prima volta che ci siamo incontrati. Era nell’edificio di Edith Head Costume alla Universal. Sid uscì dallo spogliatoio indossando un abito da clown di dimensioni troppo piccole. Ci salutammo e poi iniziammo entrambi a ridere di quanto fosse ridicolo nel suo costume. Mentre stavamo realizzando La casa dei 1000 corpi nessuno di noi ancora sapeva che stava creando un personaggio che sarebbe vissuto per sempre. Sid mi ha detto molte volte quanto fosse grato per il Capitano e come quel personaggio gli abbia cambiato la vita. Aveva completamente rinunciato alla recitazione e ora aveva improvvisamente trovato un nuovo pubblico, all’età di 60 anni. So che era elettrizzato e colpito da quel fatto.

Il Capitano non c’è più… ma non sarà mai dimenticato.
Riposa in pace Sid.
Questa foto è del 14 marzo 2018. L’ultima volta che siamo stati tutti insieme.