Rob Zombie rende omaggio a Sid Haig: “Morto ma non dimenticato”

"Horray for Captain Spaulding. Gone but not forgotten" ha scritto Rob Zombie sui social per commemorare Sid Haig, morto il 21 settembre.

Sid Haig, noto per il suo ruolo del Capitano Spaulding, è morto il 21 settembre all’età di 80 anni

Sid Haig era un attore caratterista, noto soprattutto per i suoi ruoli da villain. Viene ricordato per il suo ruolo nel film Jackie Brown di Quentin Tarantino e per la serie di film horror di Rob Zombie. Ha infatti interpretato il Capitano Spaulding (nome ispirato al personaggio che interpreta Groucho Marx in Animal Crackers), nella trilogia de La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo e il più recente 3 From Hell.

Il regista della trilogia ha ora pubblicato su Instagram una foto per commemorarlo: “Horray for Captain Spaulding. Gone but not forgotten.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Horray for Captain Spaulding. Gone but not forgotten.

Un post condiviso da RobZombieofficial (@robzombieofficial) in data:

Quando Haig è stato ricoverato in ospedale all’inizio di questo mese, Rob Zombie e il cast di 3 From Hell gli hanno fatto gli auguri dalla premiere del film a Los Angeles. “Auguriamo a Sid tutto il bene possibile”, aveva detto Jeff Daniel Phillips alla premiere. “È un peccato che non possa essere qui stasera perché è davvero l’ancora di tutta questa serie. È un tesoro, e siamo tutti così riconoscenti che è stato coinvolto in questo fin dall’inizio. Non saremmo qui se non fosse per Sid.”