Ritorno al Futuro e l’emozionante reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, 37 anni dopo

Un tenero abbraccio che ha scaldato il cuore di milioni di fan di Ritorno al futuro!

Michael J. Fox e Christopher Lloyd hanno avuto un’emozionante reunion durante il New York Comic Con, 37 anni dopo l’uscita del cult Ritorno al futuro. Durante il lockdown dovuto alla pandemia i due si sono “rincontrati” virtualmente per la reunion del cast del mitico film di Robert Zemeckis, ma questo weekend è stato davvero speciale!

37 anni dopo Ritorno al Futuro Michael J. Fox e Christopher Lloyd sono più uniti che mai

Ritorno al Futuro reunion di Michael J. Fox Christopher Lloyd

La sala si è riempita di applausi quando entrambi gli attori sono saliti sul palco, in occasione del panel dedicato a Ritorno al futuro. Un tenero abbraccio tra i due ex protagonisti del film ha commosso i fan. Christopher Lloyd ha 83 anni, mentre Michael J. Fox ne ha 61. Fox si è ritirato dalle scene a causa del Parkinson.

Fox ha sottolineato che “la cosa migliore del film è stato lavorare con Chris”, mentre Lloyd ha scherzato sul fatto che Eric Stoltz fosse stato inizialmente assunto per interpretare Marty McFly e confessa che la prima cosa che ha pensato quando ha scoperto che lo avrebbero sostituito è stata che “ho appena sopportato le prime sei settimane, e ora devo rifarlo?”. Anche se, in seguito, ha assicurato di essere rimasto sorpreso dalla grande intesa che ha avuto con Michael J. Fox, fin dal primo momento.

Michael J. Fox ha voluto sottolineare che “tutti i membri del cast sono stati scelti alla perfezione” e che gli hanno chiesto di imparare a suonare la chitarra per apparire nel film, confessando di aver imparato a farlo per impressionare le ragazze.

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato quando a Fox è stato chiesto della The Michael J. Fox Foundation, la fondazione con la quale “vuole aiutare altre persone che, come me, soffrono di questo disturbo”, anche qualificando la malattia di cui soffre come un “regalo” che gli è stato dato affinché potesse aiutare altri con lo stesso problema.