Ritorno al futuro Parte II - cinematographe.it

Oh La La! Netflix ha censurato una scena di Ritorno al futuro – Parte II. I fan sono sbigottiti

Ritorno al futuro – Parte II è arrivato su Netflix negli USA (in Italia non è disponibile), ma con qualche modifica. I fan hanno notato che il servizio streaming ha censurato la scena in cui Marty (Michael J. Fox) sfoglia la rivista Oh La La un magazine “per adulti”, ma che, oggettivamente, non mostra proprio nulla di vagamente indecoroso per un servizio streaming. Per censurare la scena è stato eseguito un taglio brusco, potete visionare le due versioni della medesima scena qui sotto:

Ritorno al futuro: i protagonisti ricreano alcune scene iconiche

Sembra che la rivista sia troppo per Netflix, che ha voluto rendere un film già piuttosto “innocuo” come Ritorno al futuro ancora più a “prova di bambini”. Per lo meno non hanno fatto come Disney+ con Splash – Una sirena a Manhattan, il film di Ron Howard con Daryl Hannah e Tom Hanks. Ve ne avevamo parlato QUI della terribile modifica in CGI del didietro della sirena.

Marty e Doc tornano dal futuro, ma scoprono che il mondo che hanno lasciato è cambiato. Toccherà a loro scoprire la causa del cambiamento e porre rimedio.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE