Ridley Scott parla della difficoltà di spaventare il pubblico in Alien: Covenant

Ridley Scott ha spiegato com'è cambiata la concezione dell'horror cinematografico negli ultimi decenni. Ecco cosa ha dichiarato riguardo ad Alien: Covenant.

Una delle grandi speranze dei fan del franchise di Alien, era che il nuovo arrivato, Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, tornasse, in qualche modo, alle origini della celebre saga fantascientifica.

Ridley Scott parla della difficoltà di spaventare il pubblico in Alien: Covenant

Ridley Scott, in una recente intervista, si è voluto soffermare però sulla componente horror, specificando quanto sia diventato difficile spaventare il pubblico:

Terrorizzare gli spettatori è diventata la cosa più difficile che si possa fare. Gli attori comici, o comunque chi si occupa di commedie non condivideranno quello che dico, ma è molto più facile scatenare il riso nell’audience, piuttosto che farli spaventare. Ormai abbiamo visto di tutto, siamo diventati un po’ indifferenti all’horror in sé. E credo che quest’aspetto non sia una cosa del tutto positiva…“.

Siete d’accordo con quello che ha affermato Ridley Scott? Se ci pensate bene la concezione stessa di horror è cambiata con il passare dei decenni. Basti pensare a Profondo Rosso, che scandalizzò gli spettatori quando uscì nelle sale, mentre il pubblico di oggi è quasi insensibile al dato horror presente nel film di Dario Argento. Il regista, probabilmente, non ha tutti i torti.

Alien: Covenant vede nel cast: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby