Riddick: che fine ha fatto il sequel? Vin Diesel aggiorna i fan sul quarto capitolo

Sembra che l'inizio della produzione del sequel Furia sia ormai alle porte!

Vin Diesel rivela che il quarto film di Riddick è “più vicino di quanto si creda”

Vin Diesel è protagonista di numerosi e amati franchise cinematografici, tra questi vi è la serie fantascientifica Riddick, avvincente trilogia in cui l’attore interpreta l’antieroe Richard B. Riddick. Iniziata nel 2000 con Pitch Black (poi rinominato The Chronicles of Riddick: Pitch Black), l’avventura dell’antieroe mercenario è poi proseguita in diversi film, videogiochi, romanzi e fumetti. Particolata amata dai fan del genere sci-fi, ora la saga potrebbe continuare con un quarto capitolo cinematografico.

Annunciato ormai diversi anni fa (nel 2015), il sequel Furia sembra ora sulla buona strada per divenire realtà. Ad aggiornare i fan del franchise ci pensa la star Diesel che, condividendo un vecchio scatto di Riddick, rivela che c’è stato un meeting e che “Furia potrebbe essere più vicino di quanto crediate”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Diesel nel 2015 aveva firmato un accordo con la Universal TV per realizzare anche una serie TV spin-off, finita nel dimenticatoio insieme al quarto sequel. Gli aggiornamenti su Furya sono arrivati gradualmente dal 2016, con la notizia che sarebbe stata una storia sulle origini del personaggio. “David Twohy ha scritto una sceneggiatura fantastica. È solo questione di tempo ormai, capire quando avremo l’opportunità per girarlo. Credo che lo gireremo in Australia. E sarà il quarto capitolo della serie, il che sarà fantastico” aveva dichiarato l’attore in un’intervista. “Abbiamo avuto un grande successo con Escape From Butcher Bay. Sembra passata un’eternità, ma immagino che sfrutteremo la cosa e che aggiungeremo un capitolo in più. La sceneggiatura è pronta. Quindi ora ci prepariamo alle riprese”. Quelle riprese non sono mai avvenute, ma ora questo misterioso “meeting” citato su Instagram da Diesel sembra promettere bene!

Leggi anche Vin Diesel su Guardiani della Galassia: così Groot mi ha aiutato a superare la morte di Paul Walker

Tags: Vin Diesel