Riddick: Vin Diesel annuncia il sequel del franchise e uno spin-off TV

Per la felicità dei fan, Vin Diesel annuncia il sequel del franchise Riddick. Già l’anno scorso, Vin Diesel aveva rivelato l’esistenza di un certo interesse a riguardo di un altro capitolo dell’amato franchise, ma fino ad ora nessuna altra notizia era trapelata a riguardo.

Riddick: Vin Diesel annuncia il sequel del franchise e uno spin-off TV

Adesso, l’attore ha usato il suo profilo Instagram per annuncaire non solo il seuqle del film Riddick, ma anche lo spin-off della serie televisiva. Ecco cosa ha scritto Diesel:

“La scorsa notte la nostra azienda ha organizzato una festa per lanciare la nostra TV”- scrive Diesel – “MERC CITY è uno show che seguirà i Mercs e i Bounty Hunters dell’Universo Riddick. Il mese prossimo, DT inizia a scrivere il prossimo capitolo delle Cronache di Riddick … FURIA “.

“DT”, naturalmente, parla del regista David Twohy, che ha scritto e diretto tutti e tre i film di Riddick – Pitch Black del 2000, The Chronicles of Riddick del 2004 e Riddick del nel 2013. Twohy ha anche scritto i due corti animati Riddick, The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided.

Nonostante abbai avuto un moderato successo al botteghino, la serie ha messo in circolo un po’ di fermento fin dal suo debutto. I tre film della serie Riddick hanno incassato un totale di 267.000.000 $ al box office in tutto il mondo. Il franchise sci-fi ha anche racimolato altri fan dei più disparati interpreti, tra cui Keith David (The Thing, “Community), Karl Urban (Star Trek, Dredd), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), e Dave Bautista (Guardiani della Galassia, SPECTRE).

Tags: Vin Diesel