Ricomincio da capo – Stephen Tobolowsky: “la serie è in lavorazione”

Secondo quanto rivelato da Stephen Tobolowsky, la serie di Ricomincio da capo riprenderà 30 anni dopo gli eventi del primo film.

Ricomincio da capo sta per diventare una serie TV con protagonista Stephen Tobolowsky, di ritorno dal film del 1993

Ricomincio da capo è ancora uno dei film più celebri e iconici della carriera di Bill Murray e Harold Ramis, dopo quasi 30 anni dalla sua uscita e, sebbene un sequel fosse stato escluso da tempo, sembra che la commedia stia ora trovando una nuova vita come una serie TV.

In un’intervista con il podcast di The Production Meeting, il co-protagonista di Ricomincio da capo Stephen Tobolowsky (One Day At a Time) ha rivelato che mentre lavorava al lotto Sony in una delle sue coproduzioni della ABC, The Goldbergs e allo spin-off Schooled, è stato portato da parte da un produttore che gli ha rivelato che stavano sviluppando una serie di Ricomincio da capo, chiedendogli se avrebbe ripreso il suo ruolo iconico di Ned Ryerson. Tobolowsky ha prontamente risposto “Sì, certo!” ed è così che l’avventura ha avuto inizio.

Bum’s Rush: Anne Hathaway e Bill Murray protagonisti del film

L’attore 69enne non ha rivelato ulteriori dettagli su chi stia scrivendo la sceneggiatura o chi siano gli altri attori coinvolti, ma ha confermato che la serie riprenderà 30 anni dopo gli eventi del primo film.
Scritto da Ramis e Danny Rubin da una storia di Rubin, Ricomincio da capo è incentrato sul cinico meteorologo televisivo Phil Connors mentre si dirige a Punxsutawney, in Pennsylvania per coprire l’evento annuale a tema, per ritrovarsi intrappolato in un loop temporale che lo costringe a ripetere all’infinito il giorno 2 febbraio.

Insieme a Bill Murray, il film presentava un cast di ensemble che includeva Andie MacDowell (Ready or Not), Chris Elliott (Schitt’s Creek), Tobolowsky, Brian Doyle-Murray (Lodge 49), Marita Geraghty (Broadcast News) e Angela Paton (Trapped in Paradise).